Vortice, dal 22 al 25 gennaio 2020, sarà presente all’appuntamento annuale con la fiera Klimahouse di Bolzano. All’interno dello Stand, Vortice esporrà un’ampia varietà di tipologie di prodotti legate al tema della riduzione dei consumi e dell’efficienza energetica. Dai recuperatori di calore per ambienti residenziali, agli aspiratori da muro fino ai ventilatori da soffitto: prodotti capaci di combinare elevate prestazioni, ridotti consumi, basse emissioni sonore.
Negli spazi dello stand i visitatori potranno approfondire la conoscenza delle unità di ventilazione centralizzata a doppio flusso con recupero di calore VORT HR 300 NETI e VORT HR 450 AVEL D, progettate per l’installazione a pavimento o a parete, equipaggiate di scambiatori di calore ad alta efficienza e ideali per la ventilazione di abitazioni o locali commerciali di superficie rispettivamente fino a 180 m2 e a 240 mq. A essi si affiancherà VORT HRI MINI che, grazie agli ingombri particolarmente contenuti e all’installazione a controsoffitto, è ideale per la ventilazione con recupero calore di aree come bi-locali e stanze di albergo, di superficie fino a 80 mq e prive di locali tecnici.
Non mancheranno i recuperatori di calore decentralizzati della gamma VORT HRW 20 MONO, ideali nelle ristrutturazioni e, più in generale, laddove si vogliano contenere i costi di installazione e gestione.

Nell’ambito dell’aspirazione residenziale avranno ampio spazio espositivo gli aspiratori centrifughi VORT QUADRO EVO, modulari, configurabili secondo le specifiche esigenze e resistenti alla propagazione del fuoco, e gli aspiratori elicoidali PUNTO EVO FLEXO, installabili su pareti, pannelli, false pareti, soffitti e controsoffitti. I ventilatori a soffitto reversibili di ultima generazione della serie NORDIK ECO, rappresentati dal modello 140/56” ed equipaggiati di motori a controllo elettronico che assicurano bassi consumi e permettono la regolazione continua della velocità per adeguare la performance erogata alle esigenze del momento, completeranno la gamma dei prodotti Vorticepresenti in Fiera.