Sika presenta la nuova Malta da ripristino Sika MonoTop® Agile, la nuova generazione delle Malte R4, una vera e propria rivoluzione per il mondo della riparazione.

Sika MonoTop® Agile è una malta monocomponente Classe R4, additivata con polimeri, caratterizzata da reologia e lavorabilità innovative, unite a un bassissimo ritiro, e granulometria fine (max 0,5 mm) per il ripristino e la rasatura di elementi in calcestruzzo. Con Sika Sika MonoTop® Agile finalmente tecnologia e facilità di utilizzo si uniscono in un unico prodotto.

Ideata e sviluppata dal team Ricerca e Sviluppo di Sika Italia, la nuova Malta Agile permette di effettuare riparazione e rasatura professionale in un’unica mano, ed è caratterizzata da eccellente lavorabilità e alta Tixotropia.
Federico Moroni, Product Engineer di Sika Italia, spiega: “Sika MonoTop® Agile risponde perfettamente a ogni necessità di cantiere. È adatta, infatti, a piccoli interventi su elementi non strutturali, così come al ripristino e alla rasatura di elementi strutturali, anche in alto spessore e sopratesta. Finalmente un unico prodotto per molteplici utilizzi”.

Facile da miscelare anche a mano, offre tempi di messa in opera ridotti, garantendo al contempo ottime resistenze meccaniche e di adesione sui materiali da costruzione.
Proposta in pratici sacchi da 25 kg, è disponibile in due versioni, rapida e standard: Sika MonoTop® -410 Agile assicura una presa rapida in soli 10 minuti, ed è applicabile a partire da 0 °C e ha una durata di conservazione di 9 mesi; Sika MonoTop® -440 Agile è caratterizzato da presa semi-rapida in 40 minuti, e ha una durata di conservazione di 12 mesi.