Alpac amplia la propria gamma di soluzioni per il foro finestra con MyBox Revo, il nuovo cassonetto coibentato per avvolgibile progettato per rispondere in modo concreto alle esigenze di serramentisti e operatori del mondo retail impegnati nella ristrutturazione dell’esistente. Con un’estetica contemporanea caratterizzata da un ingombro estremamente ridotto e compatto, MyBox Revo nasce per semplificare la riqualificazione energetica del cassonetto, ottimizzare i tempi di intervento e migliorare notevolmente le prestazioni dell’edificio, poiché consente di trasformare un punto critico dell’involucro - responsabile fino al 25% delle dispersioni energetiche del foro finestra - in un elemento ad alte prestazioni dal punto di vista termico e acustico.

Conforme ai requisiti CAM, grazie al contenuto in XPS riciclato superiore al 40%, il nuovo cassonetto MyBox Revo di Alpac garantisce una trasmittanza termica inferiore a 1.0 W/m2k e un potere fonoisolante Rw fino a 40 dB. Compatto e leggero nel design - poiché privo di viti e cornici a vista e caratterizzato da un ingombro di soli 8 cm, nettamente inferiore rispetto alle soluzioni tradizionali - è pensato per rispondere a differenti esigenze progettuali e operative ed è disponibile in due versioni, entrambe configurabili sia per gestire il serramento a filomuro interno che in mazzetta.

MyBox Revo Light, rapprenta il perfetto equilibrio tra design e praticità: discreto e compatto nelle dimensioni, semplifica l'ispezione frontale dell'avvolgibile attraverso il pratico pannello con fissaggio a pressione, sganciabile tramite apposita maniglia. Una soluzione che consente una verifica immediata e una manutenzione agevole del sistema oscurante, garantendo al contempo un'estetica minimale e coerente con gli interni più contemporanei.

MyBox Revo Zero è la scelta ideale per i progetti che richiedono la massima pulizia formale. Il fissaggio a muro del cassonetto avviene tramite telaio in acciaio e sistema di aggancio a pressione, per un accoppiamento pulito e privo di elementi a vista. In questa configurazione l'accesso all'avvolgibile si realizza tramite estrazione completa del cassonetto; modalità indicata nei contesti in cui si privilegia la continuità architettonica rispetto alla frequenza degli interventi manutentivi.

Uno dei plus distintivi del cassonetto coibentato MyBox Revo è la possibilità di essere configurato per l’integrazione di un dispositivo di VMC con tecnologia a doppio flusso Helty, brand del Gruppo Alpac specializzato nelle soluzioni di ventilazione meccanica controllata. Attraverso il ricambio e la filtrazione dell’aria della stanza, MyBox Revo diviene un vero dispositivo attivo per il benessere indoor, poiché non si limita a isolare, ma contribuisce a mantenere sotto controllo i livelli di umidità e di salubrità dell’aria, aumentando il comfort abitativo. Un valore aggiunto per una casa più sana e performante, in linea con le più attuali esigenze dell’abitare contemporaneo e con le richieste di un mercato sempre più attento all’IAQ (Indoor Air Quality).

Pensato specificatamente per interventi su cassonetti esistenti, MyBox Revo è stato sviluppato per offrire al serramentista un vantaggio operativo immediato, dalla preventivazione alla posa. La configurazione avviene tramite un’interfaccia ottimizzata e intuitiva, strutturata in due semplici step, che accelera la produzione di ordini e offerte e, soprattutto, riduce in modo significativo la possibilità di errori. In cantiere, invece, il sistema garantisce un’installazione veloce e flessibile, agevolando i rilievi e le fasi di montaggio e adattandosi sia alle diverse condizioni applicative sia alle molteplici modalità di fissaggio tipiche degli interventi di riqualificazione su cassonetti esistenti (in nicchia, a filo muro, in angolo o in mazzetta).

Ne risulta una soluzione che coniuga design minimale, efficienza e praticità, assicurando al committente comfort e pulizia estetica, e al professionista performance e semplicità di gestione, anche nelle successive attività di ispezione e manutenzione.