Un nuovo spazio di coworking moderno e funzionale: l'Accelerator Tower si trova nella zona commerciale della capitale vietnamita Hanoi. Progetto CMR ha realizzato il progetto, commissionato da TTG Group, distribuendo gli spazi con un approccio innovativo, tecnologico e giovanile.
Due piani di parcheggi, al piede dell’edificio tre livelli commerciali, incluso un ristorante e un supermercato, e residenziale agli ultimi due piani. Al settimo piano trova posto l’Accueil/Reception, pensata come se fosse un bar, un’area dedicata al food per le pause pranzo e caffè, ma che registra anche tutti i visitatori. A questo piano vi è anche il Social Hub, spazio dedicato a incontri, conferenze, proiezioni ed eventi, un luogo deputato alla socialità e al ricevimento dei partner, collaboratori e co-workers.

Oltre 5.000 metri quadrati di spazi informali, totalmente creativi, composti da postazioni lavorative flessibili e multifunzione, distribuite armoniosamente su gli altri piani, in grado di accogliere start up, laboratori, uffici chiusi e aperti. Ambienti raccolti, ma dinamici, dove il colore e la grafica hanno una rilevanza progettuale importante e restituiscono un sapore volutamente giovane e vivace. Il verde ha un ruolo determinante in tutto il progetto ed è la punteggiatura stilistica che, con gli arredi di prestigiose aziende di design italiano (tra cui Estel e Pedrali) sottolinea il carattere contemporaneo e decorativo.
Le luci futuristiche di Artemide, sono spirali luminose ampie ben inserite nel contesto, dove non avendo inserito contro soffittaure per aumentare l’altezza dei luoghi, hanno oltretutto consentito di mascherare gli impianti a soffitto.
Ne risulta un edificio unico, un luogo multi-canale aperto a molteplici attività, in grado di potersi inserire in un contesto urbano sempre più dinamico e complesso.