index – Cristina Rubinetterie si impegna ecologicamente per garantire il massimo piacere dall’acqua.

Processi produttivi a basso impatto ambientale, materie prime che rispettano la salute, meccanismi che riducono notevolmente lo spreco dell'acqua: queste le prerogative eco-friendly della produzione Cristina Rubinetterie, azienda lombarda fortemente impegnata nella difesa dell'eco-sostenibilità.

Difesa attivata sin dalle prime fasi industriali, con l'introduzione di cicli produttivi a livelli minimi di impatto ambientale, come i sofisticati impianti di depurazione e di riciclo completo dell'acqua utilizzata per la cromatura. Un innovativo processo di trattamento delle acque a ciclo chiuso permette, infatti, di ridurre in modo consistente il contenuto in acqua e cromo dei fanghi residuali da smaltire, azzerando l'immissione negli scarichi di acque residue che, ripulite, vengono riammesse nel processo. Ridurre lo spreco in questo caso non significa quindi solo abbassare i costi economici e ambientali legati all'acqua, all'energia, alle emissioni inquinanti, ma anche tutelare le condizioni di lavoro dei dipendenti.

Nelle rubinetterie viene utilizzato sia ottone di composizione chimica rispondente ai più severi standard internazionali – e tutti i componenti non metallici (plastici, gomme, guarnizioni, tubetti flessibili di collegamento), così come i grassi lubrificanti utilizzati per assemblarli, rispondono alle più restrittive norme alimentari – sia acciaio inossidabile. Questo materiale garantisce all'acqua l'esenzione da metalli pesanti come piombo, zinco, cromo, con residui inferiori ai minimi prescritti dalle normative più severe, e, oltre ad essere un materiale atossico, è anche ecologico sia perché eterno (resistente ad agenti abrasivi e corrosivi), sia perché riciclabile: più dell' 80% dell'acciaio nuovo è ottenuto dal recupero di quello vecchio.

Ogni prodotto presente a catalogo è dotato poi di speciali aeratori che, aggiungendo aria al getto d'acqua, offrono una ridotta erogazione entro le portate a norma, pur mantenendo un getto pieno ed intenso indipendentemente dalla pressione presente negli impianti idrici. Speciali riduttori di portata, inoltre, stabilizzano i getti d'acqua, mantenendoli tra i 5 litri/ minuto e gli 8 litri/minuto. Una innovativa cartuccia a regolazione di portata permette poi di ridurre gli sprechi d'acqua e consente di ottenere in breve tempo la temperatura desiderata.

scheda prodotti

Scarica il file:
scheda prodotti.pdf

scheda azienda

Nome: Cristina Rubinetterie Spa

Indirizzo: Via Fava 56

Città: Gozzano

Cap: 28024

Provincia: NO

Regione: Piemonte

Telefono: 0322 9545

Web: www.cristinarubinetterie.com