software –

Con Autodesk® Revit® Architecture 2010, raggiungi i seguenti obiettivi:
- La riduzione al minimo di tutte le operazioni di aggiornamento, grazie alla possibilità di lavorare sul modello 3D da qualunque vista si desideri e di apportare modifiche nelle ultime fasi di progettazione, senza la preoccupazione di aggiornare piante, computi o documenti.
- La riduzione al minimo di costosi errori di coordinamento, favorita dalla gestione parametrica delle modifiche, che permette di applicare cambiamenti in modo sicuro.
- Un aumento nel numero di commesse, per merito di presentazioni chiare e dettagliate, rendering di alta qualità, documenti più completi e progetti di qualità superiore.

Se progetti già con il 2D Autodesk proteggi i tuoi investimenti e i dati progettuali con AutoCAD Revit Architecture Suite, che ti permette il passaggio al BIM con un unico pacchetto completo che include AutoCAD®, AutoCAD® Architecture e Autodesk Revit Architecture.


















































Ambiente di Disegno Concettuale

Con il nuovo Autodesk Revit si può facilmente modellare in maniera libera (free-form), il disegno è parametrico e si possono effettuare analisi preventive del progetto. L'approccio è  libero, si generano rapidamente le forme 3D e si modificano le forme con semplicità e interazione. Si possono progettare  modelli e forme molto complesse.
Autodesk® Revit® crea automaticamente una struttura parametrica intorno alle nostre forme più complesse mentre continuiamo a progettare, offrendoci maggiori livelli di controllo creativo, precisione e flessibilità. Ed il passaggio al disegno tecnico e alla messa in tavola è semplice ed intuitivo.
Costruzione dell'edificio

Il modello dell'edificio così creato può essere velocemente convertito in oggetti architettonici quali muri, tetti, pavimenti, facciate continue, etc. Si possono estrarre rapidamente i dati dell'edificio, compresa l'area lorda di pavimento. Si possono importare modelli concettuali creati con AutoCAD® , Autodesk® Maya®, come anche da AutoDesSys•Z®, McNeel Rhinoceros®, Google™ SketchUp®, o altre applicazioni NURBS basate su ACIS®.
Associatività Bidirezionale

Qualsiasi modifica si riflette ovunque nelle viste di pianta, prospetto sezione, vista 3d o computo che la riguardano. Infatti le informazioni del modello sono memorizzate in una singola base di dati coordinata. Le revisioni e le modifiche  sono aggiornate automaticamente durante la progettazione, evitando errori e riducendo drasticamente i tempi di produzione.
Componenti Parametrici

Gli oggetti architettonici parametrici, conosciuti anche come "famiglie", sono la base per tutti i componenti del progetto in Revit®. Esiste una famiglia per ogni tipologia di oggetto che si voglia progettare o utilizzare, si possono utilizzare quelle pronte fornite insieme al software e ridisegnate per il mercato italiano, o crearne di proprie e personalizzate. Si possono anche avere diversi livello di dettaglio in funzione, ad esempio, della scala di rappresentazione del disegno.
Si può inserire e modificare nel progetto qualsiasi cosa, dall'apparecchiatura più complessa alle famiglie più elementari, quali le pareti, infissi, pilastri, etc. Soprattutto,  non è necessario conoscere nessun linguaggio di programmazione o di codifica.
Computi

I computi non sono altro che un'altra vista del modello completo del progetto architettonico di Autodesk® Revit®, visualizzata in forma tabellare anziché grafica.
Quindi le modifiche in una qualsiasi vista del progetto si riflettono automaticamente in tutte le altre viste, anche nella tabella del computo. In qualunque vista, anche nelle sezioni o negli spaccati assonometrici, si possono selezionare gli oggetti per modificarli o cancellarli ed il computo sarà sempre aggiornato in tempo reale.
Dettagli

Viene fornita una vasta libreria di dettagli architettonici, ma anche tutti i vostri dettagli precedentemente realizzati, ad esempio con AutoCAD®, possono essere importati e riutilizzati immediatamente.
Materiali

Anche i materiali possono essere computati e si aggiorneranno in tempo reale al modificarsi del progetto. Questo significa avere sempre la spesa e le quantità sotto controllo, per una progettazione sostenibile.
Interfaccia intuitiva

La nuova interfaccia è davvero intuitiva e facile da usare, fin da subito. Tutti i comandi si trovano dove ci si aspetta di trovarli, ed in più quelli che non servono o non si possono utilizzare vengono automaticamente disattivati da Revit® durante quello specifico processo, per poi tornare attivi quando servono nuovamente. In questo modo non bisogna memorizzare la posizione dei comandi, ma è Revit® che si adatta alla fase progettuale che stiamo affrontando.
Design Sostenibile

Con Revit® è possibile progettare in modo sostenibile fin dalle fasi iniziali. Si possono esportare le informazioni del progetto in formato Extensible Markup (gbXML), effettuare l'analisi energetica usando i servizi web di Autodesk® Studio® e valutare la prestazione energetica dell'edificio con  Autodesk® Ecotect™. Si può esportare il progetto in Autodesk® 3ds Max® per valutare esattamente la qualità ambientale dell'interno per una verifica, ad esempio, dell'illuminazione interna per la legge 626.
Visualizzazione Fotorealistica

Dalle viste interne ed esterne del progetto si possono realizzare dei rendering fotorealistici, utilizzando il motore di Rendering Mental Ray®, inserito in Revit®. Non è  necessario essere degli esperti grafici renderisti, con pochi passaggi e pochi settaggi, si ottengono velocemente viste d'effetto. Il Rendering diventa strumento di progettazione, per la scelta, ad esempio, dei materiali, anziché solo strumento di visualizzazione finale del progetto.
Gialli&Rossi

Il lungo e noioso controllo delle demolizioni e costruzioni viene risolto da Revit in maniera automatica e senza possibilità di errori. Revit riconosce il Tempo, cioè è in grado di fotografare una situazione di passato-presente-futuro, quindi, per esempio, è in grado di simulare le 3 situazioni di rilievo-confronto-progetto.
Eportazione in sito Web

Revit offre questo potentissimo strumento di comunicazione e visualizzazione: qualunque progetto può essere convertito in un mini-sito web per essere "sfogliato" con Internet Explorer.
Esportazione-Importazione DWG

Revit è l'unico BIM che dialoga davvero bene con il mondo DWG. Si possono controllare colori e visibilità dei layer in fase di importazione, come anche in fase di esportazione possiamo decidere noi su quale layer di AutoCAD dovranno essere posizionati gli oggetti di Revit, in modo da non cambiare lo standard CAD dell'ufficio, e addirittura possiamo creare un layer con tutte le polilinee delle stanze, per agevolare chi riceverà il file in AutoCAD. Infine nel file esportato non vi saranno oggetti esplosi o convertiti, ma solo oggetti originali AutoCAD.
Destinazioni d'uso e triangolazioni

Il computo dei locali visualizza immediatamente i dati principali di Area, Volume, perimetro delle stanze, è possibile assegnare una colorazione tematica per destinazione d'uso, e aggiungere altri parametri da interrogare, quali ad esempio la finitura del pavimento, o il calcolo dell'1/8. Come sempre al cambiare del progetto, tutto si aggiornerà in automatico senza lunghe operazioni di ridisegno dei contorni, dei tratteggi, dei dati testo, etc. Infine i locali possono essere esportati in una verifica trigonometrica delle aree.
Stima del rendimento energetico

Utilizzando diverse soluzioni proposte da sviluppatori italiani è possibile realizzare una prima stima del rendimento energetico dell'edificio.


Per maggiori informazioni rivolgersi a marketingcad@infoklix.it

scheda azienda

Nome: Infoklix Srl

Indirizzo: Via S. Domenico, 6

Città: Chieri

Cap: 10023

Provincia: TO

Regione: Piemonte

Telefono: 011 07131

Fax: 011 0713450

e-mail: info@infoklix.it

Web: www.infoklix.it