L’intervento realizzato presso l’Oasi WWF Stagni di Casale in provincia di Vicenza “Alberto Carta”, una delle poche zone umide rimasta della pianura vicentina e formata da circa 24 ettari di invasi acquitrinosi artificiali, ha previsto un’integrazione all’impianto fotovoltaico già esistente, contribuendo così ad aumentare l’energia elettrica necessaria per il mantenimento di tutta l’area, diminuendo fortemente il suo impatto ambientale.

Oltre alle aree naturalistiche ricche sia di flora che di fauna, l’Oasi ospita anche un centro visite con aula didattica/conferenze e la sede WWF; per questo motivo, in un’ottica di sostenibilità e di risparmio, era necessario dotare il parco di un impianto fotovoltaico più grande e idoneo. Dopo l’intervento nel 2010 a opera di Conergy Italia attraverso l’installazione di 12 moduli da 220 Wp per un totale di 2,4 kWp, quest’anno l’intera area è stata ulteriormente ottimizzata grazie all’aggiunta di 12 moduli da 250 Wp Conergy PowerPlus per 3 kWp, e da un inverter per uso esterno.

L’installazione è stata realizzata su copertura piana mediante una struttura binaria firmata HILTI. L’impianto entrerà in funzione nei prossimi mesi e produrrà 5.900 kWh/anno corrispondenti alla somma della produzione dei moduli installati inizialmente (2,4 kWp) e quelli appena installati (3 kWp).

www.conergy.it

Leggi anche:
Conergy per un impianto fotovoltaico in nuova Caledonia
Conergy per la seconda edizione del “Convegno PV Investment Grade”
Conergy presenta i moduli Conergy PowerPlus
Conergy per un edificio adibito a fienile a Saint Marcel