Una casa in campagna, ovvero una realizzazione che all’origine vuole combinare la tradizionale edilizia in mattoni rossi con alcune soluzioni di design moderno e innovativo. In questo progetto residenziale i serramenti sono stati scelti proprio in virtù della loro capacità di dialogare con entrambi gli ordini stilistici e per la flessibilità con cui possono essere personalizzati fino a diventare sartoriali, a misura di ogni progetto.

Una caratteristica che appartiene al DNA di tutta la gamma WIŚNIOWSKI, alle linee residenziali quanto alle industriali: ogni prodotto firmato WIŚNIOWSKI è, infatti, versatile al punto di adattarsi a qualsiasi spazio con le sue specifiche. Costituisce un valore aggiunto sul prodotto la possibilità di creare dei set, coerenti per texture e colore, fra prodotti appartenenti a collezioni diverse. In questa residenza i tre prodotti installati sono molto diversi fra loro, alcuni più tecnici, altri più di design, ma grazie all'adattabilità e alla capacità produttiva di WIŚNIOWSKI sono stati abbinati in modo che risultino coerenti fra di loro e perfettamente integrati nell’architettura della casa.

Le porte CREO: design personalizzato ed efficienza termica

Per Casa Bruzycka le principali chiusure sono state realizzate con le porte CREO nel modello 317, colore Modern Black con decoro in un bel color cemento. Queste porte sono equipaggiate con automazione Autotronic e due diversi modelli di maniglia, la Q10 e la Amsterdam. I portoncini di ingresso fungono un po’ da biglietto da visita di una casa. Quando la scelta si orienta su CREO di WIŚNIOWSKI significa che accordiamo la preferenza a una porta top di gamma fra le collezioni di portoncini da esterno.

Una vera e propria soluzione progettuale che garantisce, oltre al design e all’estetica molto curata, un'ottima resistenza agli sbalzi termici, grande performanza da un punto di vista di termoisolazione e un'efficace barriera protettiva dai rumori esterni, oltre che un'impareggiabile difesa dai tentativi di effrazione. A queste caratteristiche evolute si aggiunge quello che è un tratto distintivo della linea, ma anche un reale valore aggiunto ovvero la sartorialità e la personalizzazione.

CREO

Le porte tagliafuoco: una necessaria barriera antincendio per la nostra casa

Questa tipologia di chiusura, presente sia nel residenziale che nell’industriale, è fondamentale e crea una vera barriera contro il fuoco. Le porte tamburate in acciaio tagliafuoco e a tenuta di fumo di WIŚNIOWSKI fronteggiano il fuoco e altre fonti di calore, isolano le fiamme in caso di incendio, ostacolando il loro passaggio da un ambiente all’altro e permettendo così l’uscita in caso di pericolo. Le troviamo più spesso in luoghi pubblici, ospedali, scuole ma nulla impedisce che possano essere installate in un’abitazione privata come nel caso di questa realizzazione.

CREO

In questa residenza sono state installate le porte antifuoco di WIŚNIOWSKI nel modello El30. Sono in acciaio e vengono costruite in modo da rispondere alle principali normative europee sulla sicurezza e la protezione antincendio e, quindi, omologate rispetto ai diversi mercati. Sono dunque prodotti affidabili, solidi e offrono, in ogni situazione, una protezione certificata perché soddisfano le norme europee EN.

La lettera "E" significa tenuta al fuoco e determina il tempo durante il quale la porta funge da barriera al fuoco. La lettera "I", invece, sta per isolamento termico, ovvero quella condizione in cui un dato elemento isola il lato non riscaldato dalle alte temperature. La marcatura delle porte EI30 e EI60 significa che in caso di incendio sono in grado di limitarne la propagazione rispettivamente per 30 e 60 minuti.

La falegnameria di questo modello di porte resistenti al fuoco rappresenta una soluzione sicura e funzionale che protegge l'intero edificio in caso di potenziale incendio. L'anta della porta, ad angolo, è infatti riempita di lana minerale e dotata di due cerniere, di cui una a chiusura automatica.

Per queste porte, WIŚNIOWSKI utilizza speciali guarnizioni intumescenti e una serratura a scrocco e catenaccio con inserto (3 chiavi incluse). La porta è, inoltre, dotata di due catenacci antieffrazione. Rappresentano quindi un fondamentale presidio antincendio e di protezione che deve essere presente in tutte quelle situazioni per le quali cerchiamo la sicurezza a 360°.

Portone sezionale UniTherm: per un garage ben protetto

In Casa Bruzycka troviamo due porte da garage Unitherm con pannello superiore inclinabile, entrambe nel colore Modern Black. Un portone da garage resistente e di nuova generazione che grazie alla solida struttura del pannello Innovo, rappresenta una barriera termica efficace e resistente. È possibile automatizzare il portone UniTherm con motori METRO< MOTO e SPARK.

Su UniTherm è possibile installare il dispositivo antieffrazione RC2 per una sicurezza ancora maggiore. Ciò che rende unico questo modello di portone sezionale è il pannello più spesso del 50% rispetto agli standard di mercato: questo fattore si traduce in un maggior isolamento termico, ma anche in una maggiore robustezza e resistenza meccanica.

UniTherm offre, dunque, alte prestazioni energetiche - in questo momento fra le più ricercate - perché oggi sempre più si desidera che tutte le chiusure della casa siano performanti, anche quella del box garage.

CREO