fiera – Organizzata da Carrara Fiere, la 30^ Edizione di CarraraMarmotec, si propone di coinvolgere il mondo del design, valorizzando l'utilizzo e la lavorazione della pietra naturale, dal 23 al 27 marzo.

CarraraMarmotec si è dedicata in questi anni con costanza, attenzione e capillarità al tema della pietra naturale in termini di ricerca, consulenza e promozione sul territorio, registrando ogni mutamento e linea di tendenza e cercando contemporaneamente di dare alla manifestazione un carattere dinamico e sempre attuale. Organizzata da CarraraFiere e promossa da Internazionale Marmi e Macchine CarraraMarmotec è forse la fiera con la territorialità maggiore nel panorama italiano se si considera che nel distretto apuo-versiliese sono 100 le cave e ben 1100 le aziende operanti nei settori della estrazione, lavorazione e commercializzazione della pietra.

L'imminente appuntamento di quest'anno costituisce dunque una concreta opportunità di incontro per l'industria lapidea di tutto il mondo, un'occasione unica di  business, di formazione ed informazione. Se da una parte la presenza di aziende leader del settore a livello internazionale offre di per sé garanzia di qualità, in termini di materiali presentati e tecnologie innovative ad essi applicate, e fa di questa fiera un momento importante per la ricerca e lo sviluppo sui diversi livelli della intera filiera, il calendario degli appuntamenti e degli eventi di CarraraMArmotec 20101 è così ricco e differenziato da rendere la fiera un vero e proprio evento in cui si utilizzerà in modo diffuso il linguaggio comune e contemporaneo della progettualità, privilegiando nel dialogo tutti quegli elementi che generano contenuti e qualità per mezzo dell'utilizzo della pietra naturale.

Proprio per questo, in collaborazione con ICE Roma, la manifestazione ospiterà una delegazioni di venticinque architetti e progettisti provenienti da Germania, Regno Unito, Francia, Messico, Brasile, Argentina, Hong Kong e Shanghai che resteranno a Carrara dal 18 al 22 Maggio. Nel loro fitto programma di quei giorni, oltre alla visita alla Fiera ovviamente, sono previste le  visita alle cave dove tutto nasce, alle aziende di trasformazione per vedere le nuove lavorazioni e finiture, quelle alle quali sono più interessati, e ai laboratori di scultura.

Mostre, convegni e incontri enfatizzano ancora di più l'approccio multidisciplinare e non settoriale o specialistico al mondo della pietra naturale.

Guarda il programma degli appuntamenti.


Media Partner:







         

scarica il programma

Scarica il file:
appuntamenti.pdf