All'insegna del motto "For every place that matters", dormakaba sarà presente alla fiera BAU 2023 di Monaco di Baviera, dal 17 al 22 aprile, nel padiglione B1, stand 319, con soluzioni innovative e sostenibili per porte e accessi e come partner affidabile per luoghi sicuri e sostenibili in cui le persone possano muoversi senza difficoltà.
L'azienda presenterà un'ampia gamma di soluzioni innovative. Si va da un sistema intelligente di porte automatiche, un energy calculator ed EntriWorX Ecosystem a una serratura a sensore compatta fino a un chiudiporta integrato nella porta con controllo posteriore installate in ambienti esterni o in corridoi stretti. Un elemento che attirerà l’attenzione nell'area d'ingresso è la porta girevole interamente in vetro KTV ATRIUM FLEX, che ha vinto l'Iconic Award. La partnership strategica con Schüco sarà rappresentata da una porta girevole collocata tra i due stand.

L'attenzione si concentrerà sull'innovativo ecosistema EntriWorX, che supporta processi di pianificazione intelligenti, procedure di installazione semplici e il funzionamento sicuro e senza intoppi di un edificio. La soluzione EntriWorX combina un'analisi completa dei dati con una gestione semplice dei sistemi di porte. La soluzione semplifica la collaborazione tra tutti gli operatori e ottimizza i processi nell'intero ciclo di vita dell'edificio, contribuendo così alla sostenibilità.

Verrà presentato un nuovo sistema di porte automatiche intelligenti che si apre solo quando è effettivamente necessario e si chiude immediatamente dopo il transito. Il nuovo sistema può migliorare significativamente il bilancio energetico dell'edificio e quindi ridurre i costi di gestione. Inoltre, l'apertura ottimizzata individualmente fa sì che la porta sia percepita meno come una barriera, che il funzionamento sia più sicuro e il ciclo di vita del prodotto sia più lungo. Verrà presentato anche l'Energy Calculator, uno strumento di calcolo per le porte automatiche. Il nuovo dispositivo di dormakaba confronta diversi approcci risolutivi in termini di costi, fabbisogno energetico ed emissioni di CO2, determinando così quale tipo di porta offre la soluzione ottimale per l'applicazione specifica del cliente. Entrambe le soluzioni hanno un impatto sostenibile sul funzionamento degli edifici e quindi sull’ambiente. Un’altra novità presentata al BAU sarà il nuovo varco Argus V60, che ha già vinto il German Design Award Special 2023 e che offre sicurezza, eleganza ed efficienza in uno spazio compatto e ridotto.