Nel cuore di Varsavia, nella storica piazza Three Crosses Square, punto di incontro tra storia, cultura, arte e modernità, è in fase di realizzazione Ethos, un nuovo progetto della società polacca KSP, Kulczyk Silverstein Properties.

ETHOS-Img_07Ethos sarà pronto tra qualche mese e rappresenterà un polo del lusso elegante e sofisticato: il palazzo è stato progettato dagli studi di architettura Maas Design e Chapman Taylor, che hanno sviluppato un concept studiato appositamente per i brand di alta gamma. La costruzione è composta da differenti tipologie di negozi, tutte affacciate su Three Crosses Square; ogni vetrina è alta otto metri e si apre sulla piazza, mentre un mezzanino amplia la superficie di vendita (dai 100 ai 900 metri quadri). Dei 12.000 metri quadri di superficie commerciale utile, nell'area di Three Crosses Square, circa la metà è proprietà di Ethos.

ETHOS-Img_01
Chapman Taylor ha fornito un servizio di architettura chiavi in mano connesso agli spazi retail, lavorativi e aree pubbliche. L'operazione include anche l'interior design della struttura e la consulenza commerciale relativa all'ampliamento e alla ristrutturazione dell'edificio preesistente. All'interno degli spazi boutique creati saranno ospitati i maggiori brand polacchi e internazionali del lusso: Gucci, Louis Vuitton, Lanvin, Giorgio Armani, Jimmy Choo, Valentino, Tom Ford, Ferrari sono solo alcuni nomi.

ETHOS-Img_02
In posizione strategica in Europa, la Polonia è oggi una nazione dinamica e vivace, in forte crescita economica: in particolare, si prevede che nel 2016 il Pil crescerà del 3,5%, mentre il valore del mercato del lusso nel 2017 potrà toccare i 3,4 miliardi di euro.


Kulczyk Silverstein Properties presenterà il progetto Ethos a Milano giovedì 24 novembre, presso il Westin Palace Hotel di Piazza della Repubblica, alle ore 18.00.