Tutti i lunedì (fino ad aprile) il cantiere di Expo 2015, alle porte di Milano sarà sorvolato da un drone del progetto "Belvedere in Città" che mostrerà in video lo stato di avanzamento dei lavori.

Ecco un estratto dei contenuti di questa tredicesima puntata:

"Si parte da un’inquadratura del Cluster Bio-Mediterraneo, già sviluppato nei suoi 12 Padiglioni e nella copertura della piazza interna.
Sullo sfondo seguono il Cluster Isole, Mare e Cibo e quello dedicato alle Zone Aride. A destra il rosso inconfondibile del Padiglione Corporate Vanke, colosso immobiliare cinese che ha affidato il progetto a Daniel Liebeskind. La telecamera indugia poi sul Cardo, grande asse viario che collega la zona del Padiglione Italia all’Open Air Theatre e alla Lake Arena. Notiamo anche la fila di assi metalliche bianche che sosterranno le coperture degli spazi dedicati alle Regioni Italiane...
...Sullo sfondo a sinistra vediamo i progressi del Padiglione Israele, riconoscibile dalla carpenteria bianca, e quelli del Padiglione Francia, caratterizzato da strutture in legno e carpenteria rossa...
...Il drone sorvola nuovamente Decumano e mostra i progressi del Padiglione Germania, progettato da un consorzio di cui fanno parte Milla & Partner, Schmidhuber e Nüssli,  e del Padiglione Svizzera. Sullo sfondo a sinistra si ha una veduta d’insieme della Lake Arena, grande specchio d’acqua che ospiterà eventi e concerti."