premio – Per il secondo anno consecutivo l'Oscar internazionale del retail va ad un punto vendita veneto: il veronese Quality Living si aggiudica il prestigioso riconoscimento internazionale.

E' un punto vendita italiano ad aggiudicarsi il premio internazionale "Global Innovation Award 2012-2013": la giuria del premio, composta da quattro esperti internazionali di retail e da otto tra direttori e publisher di riviste del settore, ha consegnato a Chicago l'Oscar internazionale del retail a Quality Living, il punto vendita veneto selezionato dalla rivista del Gruppo 24 ORE Casastile per rappresentare l'Italia.

Al punto vendita veronese non è andato solo uno dei Global Honoree, ma anche il "Martin M. Pegler visual merchandising Award". Un doppio riconoscimento che premia il coraggio imprenditoriale e la grande capacità di innovare di due giovani imprenditori veneti Paolo Zanza e Mario Fedrigoli che hanno portato sulla scena del retail un concept realmente innovativo: un vero luogo di esperienza, dove i prodotti vivono in model unit abitative, una location accogliente, sede di eventi e corsi con biblioteca, emeroteca, caffetteria.

L'assegnazione dei due importanti riconoscimenti ad uno store italiano costituisce un importante segnale, che mostra come nel nostro paese i retailer che fanno dell'innovazione il loro punto di forza ottengono riconoscimenti a livello internazionale. Da segnalare che è il secondo anno consecutivo che l'Italia vince il "Global Honoree" e anche l'anno scorso si trattava di punto vendita veneto: Morandin Regali di Treviso.

La vittoria di Quality Living era stata decretata lo scorso 6 settembre 2012 da una giuria di esperti durante il Primo Summit del settore "tavola-cucina-regalo" all'interno di Fiera Milano, in concomitanza con la prima giornata di Macef - la fiera internazionale dedicata alla casa.

Il "Global Innovation Award" è promosso dall'International Home + Housewares Show e dall'International Housewares Association (IHA) con l'obiettivo di valorizzare l'eccellenza nel retail e vede coinvolti 23 Paesi in 4 continenti dove vengono identificate le riviste leader del settore a cui affidare la mission di selezionare il vincitore nazionale tra i punti vendita più innovativi di oggettistica, articoli per la casa, tableware e kitchenware. In Italia la selezione è affidata alla rivista del Gruppo 24 ORE Casastile.