©Ronald Smits e M. Kuijpers

Di recente l’Aeroporto Schiphol di Amsterdam, per migliorare servizi e assistenza ai viaggiatori, ha introdotto nuovi smart touchscreen self-service, integrati in totem realizzati in HI-MACS.
Le società Prestop e BIS | Econocom, partner dell'intero progetto - dalla fase di consulenza e progettazione, a quella di produzione e installazione - si è affidata agli ultimi software high-tech per sviluppare questa soluzione.
La forma organica, composta da una colonna in acciaio rivestita di HI-MACS Alpine White, ospita un touchscreen Prestop customizzato PCAP da 32", dotato di tutti i dispositivi necessari, come scanner per codici a barre, microfono, altoparlanti e webcam.

©Ronald Smits e M. Kuijpers
©Ronald Smits e M. Kuijpers

Il software, sviluppato da Schiphol e protetto da SiteKiosk, offre un pacchetto informativo completo e la possibilità di beneficiare di servizi personalizzati. Ai viaggiatori basta un semplice tocco per controllare le informazioni sui voli, visualizzare le mappe e leggere le domande frequenti e le relative risposte. Per problemi più complessi, gli utenti possono comunicare direttamente tramite videochat con un addetto dell’aeroporto che, se necessario, li raggiungerà di persona per offrire assistenza.
La termoformabilità di HI-MACS ha consentito una perfetta integrazione dei vari componenti; la superficie liscia, priva di giunti e non porosa conferisce ai totem un aspetto monolitico e ‘immacolato’, con garanzia di lunga durata nel tempo.

Scheda progetto
Nome: Smart screen all'Aeroporto di Schiphol
Ubicazione: Amsterdam, Paesi Bassi
Design: Prestop bv
Fabbricazione: Cora Techniek
Materiale: HI-MACS Alpine White
Distributore HI-MACS: Baars & Bloemhoff