È stato inaugurato nel luglio scorso il nuovissimo Hotel Winkler, situato a Plan de Corones in Alto Adige: ampliata e rinnovata, grazie al progetto di Bauart per l'architettura insieme a Hotel & Spa Archifaktur per l'interior, la struttura è caratterizzata da un innovativo concetto esclusivo spa e family per una vacanza in una posizione davvero unica, con terrazzi, piscine, 85 camere, ristoranti e lounge con vista panoramica sulle montagne delle Dolomiti. Il look è completamente nuovo: caratterizzato da un'atmosfera ospitale e accogliente, dagli spazi di design che sanno stupire. L’orizzonte è lontano, la vista spazia su boschi, pascoli, rocce e colline le quali disegnano un paesaggio incantato, che termina con la silhouette delle vette delle montagne.
La luce e il panorama entrano dalle ampie vetrate per avvolgere l’ospite in un’atmosfera in cui la natura entra a far parte degli ambienti dell’hotel, l'esterno comunica con l'interno. La Premium Spa è estesa su 3.500 metri quadri; ha ampie finestre e si trova in posizione soleggiata per godere la quiete delle montagne e ritrovare l’armonia. Sono state realizzate sette piscine indoor e outdoor con 500 metri quadri di specchio d’acqua, tra cui spiccano la piscina panoramica indoor (17x7 metri) con camino aperto e la outdoor infinity pool (25x8 metri). L’oasi della quiete è uno spazio con esclusivi "nidi delle coccole" e panorama sulle montagne, un luogo raccolto per respirare l’aria pulita delle montagne e ascoltare il silenzio della natura.
Highlight del progetto è la zona per soli adulti, con una spaziosa sauna finlandese con vista panoramica e getti di vapore, biosauna alle erbe, bagno turco con gettate di vapore, bagno turco salino, sauna agli infrarossi, aree della quiete, idromassaggio, laguna con isole del relax, canale di acqua fredda, impianto Kneipp, getti massaggianti per i piedi. Per completare l’offerta wellness è stata realizzata un’innovativa area cardio-fitness e sala ginnastica con programma di attività sportive.
Scheda progetto
Studio per i lavori esterni: Bauart - Arch. Steinwandter Astrid
Studio per i lavori interieur: Hotel & Spa Archifaktur - Arch. Ghetta Stefan
Fornitori: Rubner Turen (porte), Tischlerei Bacher (arredamento), Lichtstudio Eisenkeil (illuminazione), Innerhofer (bagni), Oberarzbacher Werner (pavimenti), Zimmerei Pius Untersteiner (facciate esterne), Tip Top Fenster (finestre)