Salto di scala al SUN di Rimini con la mostra dedicata alle nostre coste, tre le dimensioni strumento del progetto: il centimetro del designer, il metro e dell'architetto e il chilometrodel paesaggista. Queste tre unità di misura si configurano come garanzia di qualità di ogni progetto, e in particolare in quelli che hanno come tema il mare, i nostri mari, con le loro tipologie di colori e materiali.
Questo veloce volo sui paesaggi delle nostre coste tende a mettere in luce tipologie di materiali e colori della natura-natura ma anche della natura antropizzata, di cui bisogna tener sempre conto sia in un nuovo progetto sia in un progetto di recupero e riqualificazione.
La mostra vuole porre l'accento su questa piccola grande verità: ogni progetto deve tener conto del territorio e dell'ambiente in cui si colloca dove non necessariamente si devono solo riprodurre le caratteristiche e le tipologie, anzi, ma tenerne conto si.
La rappresentazione per simboli che daremo dei mari d'Italia sarà come una guida d'orientamento per i progettisti ed un invito all'unione di competenze.
A livello spaziale la mostra occupa uno spazio di 96 metri quadri, e l'allestimento si sviluppa a partire da 6 pannelli illustrativi dedicati ai mari italiani, Ligure, Alto e Basso Tirreno, Ionio, Basso e Alto Adriatico; ogni pannello è costituito da più elementi: immagini, simboli, vegetazione, colori, oggetti e materiali che vanno a ricostruire quello che è il paesaggio che caratterizza la costa.