RenoMatic è la soluzione firmata Hörmann pensata per rispondere alle esigenze dell’abitare contemporaneo. Robusto, sicuro, dal design sobrio, ma distintivo, questo portone sezionale con apertura verticale a scorrimento verso l’alto rappresenta una proposta trasversale capace di coniugare alte prestazioni tecniche e cura estetica.
Uno dei punti di forza del modello RenoMatic è l’isolamento termico: grazie agli elementi a doppia parete coibentati con spessore di 42 mm, il portone contribuisce in modo efficace al contenimento dei costi energetici, mantenendo al contempo un clima confortevole all’interno del garage. La sicurezza è garantita fin dal primo utilizzo attraverso un dispositivo anti-sollevamento automatico. Per chi desidera un livello di protezione superiore, è disponibile l’equipaggiamento RC 2 certificato secondo la normativa DIN/TS 18194, che innalza gli standard di sicurezza oltre la media del mercato italiano.

In dotazione con l’automazione ProLift 600-2, RenoMatic può essere ulteriormente potenziato con la motorizzazione DuraMatic, che utilizza la tecnologia radio BiSecur per una gestione sicura e intelligente. Compatibile con impianti Smart Home e controllabile tramite l’app Hörmann BlueSecur, DuraMatic include anche una funzione di ventilazione automatica del garage, apertura rapida (fino a 16 cm/s) e illuminazione a LED integrata.
Oltre alle performance tecniche, RenoMatic si distingue per l’elevata personalizzazione estetica. È disponibile in 28 dimensioni promozionali, sei raffinate colorazioni e tre diverse superfici:
- Woodgrain e Decocolor, con grecatura M, richiamano la matericità del legno,
- Planar, con grecatura M e L, presenta una finitura liscia e minimale di grande eleganza.
La varietà estetica consente al portone RenoMatic di integrarsi con armonia in ogni contesto architettonico, valorizzando la facciata dell’abitazione. Per un effetto visivo coerente e sofisticato, Hörmann propone anche l’abbinamento con la porta d’ingresso Thermo65, in un’estetica coordinata.
Infine, RenoMatic è un portone CO₂ neutral: la quantità di anidride carbonica emessa durante il suo ciclo di vita viene completamente compensata da Hörmann attraverso specifiche iniziative di riduzione e bilanciamento delle emissioni.