In posizione centrale e panoramica sul porto della città marchigiana, l'hotel è frutto di un intervento di recupero architettonico di un vecchio edificio degli anni '50.

Situato presso il Porto di Ancona, a picco sul mare, il nuovo "SeePort Hotel - A place to esperience" è un complesso ricettivo 4 stelle nato grazie al recupero architettonico dell'ex Opera Nazionale Maternità Infanzia (ONMI). L'edificio, che sorge su un'antica batteria difensiva e fortificata del porto cittadino, è originario degli anni '50 ed è stato sottoposto a un intervento di recupero che ha portato alla realizzazione di un albergo di alto livello, grazie alla ristrutturazione del corpo principale e alla costruzione di una nuova ala. Il nuovo SeePort, con le sue 48 camere e un'area interrata per autorimessa da 67 posti auto, si trova in posizione centrale e panoramica, affacciandosi sul complesso monumentale della Mole Vantivitelliana e sull'antica Porta Pia, a pochi passi dal teatro storico Le Muse.

SeePort Hotel Ancona - A place to experience
SeePort Hotel Ancona - A place to experience

Lo stile, frutto di un connubio di tecnologia e raffinatezza, trasmette una complessiva sensazione di armonia ed equilibrio: la ricerca architettonica ha guidato la disposizione e l'arredamento delle camere in modo accurato, caratterizzando le strutture vista mare con alto design, elementi free standing, armadi semiaperti e colori forti, e concentrando invece nelle camere che si affacciano sul centro cittadino gli elementi più romantici e caldi, boiserie e stucchi. Il progetto per questa struttura ricettiva internazionale, estremamente radicata nel tessuto cittadino, ha previsto la realizzazione di una palestra e presto ospiterà una Spa. La sala meeting ha capienza e layout differenziabili a seconda delle esigenze, mentre una terrazza di 800 metri quadri con ronfo garden permette viste mozzafiato sulla città.
Il nuovo hotel di Ancona intende porsi nei confronti della città come una sorta di volano per lo sviluppo commerciale e sociale del centro, con la possibilità che il contesto urbano graviti attorno a una struttura di accoglienza d'avanguardia.