fiera – La settima edizione di EIRE – Expo Italia Real Estate, in scena dal 7 al 9 giugno a Fieramilano, si aprirà col convegno inaugurale "Quali condizioni per investire in Italia e in Europa".

"Consolidare relazioni, attivare nuovi rapporti, presentare la propria professionalità e i propri progetti, conoscere le opportunità in particolare dell'area del Mediterraneo, Africa del Nord, Paesi Balcanici, America Latina, confrontarsi con le tendenze del mercato e attrarre investitori".

Anche quest'anno l'evento si pone come un vero e proprio investimento in conoscenza grazie a un'attività di convegnistica di alto profilo e ricca di contenuti. In particolare il convegno inaugurale (7 giugno, ore 11.00 - Sala Blu, Pad. 4), organizzato da Ge.Fi. Spa in collaborazione con Quotidiano Immobiliare e il Comitato Scientifico di EIRE, avrà come titolo "Quali condizioni per investire in Italia e in Europa".

L'Italia affronta radicali cambiamenti, anche di natura amministrativa, e di conseguenza, vede affacciarsi alla ribalta del mercato immobiliare nuovi attori. La riforma del Federalismo Demaniale, che trasferisce parte del patrimonio immobiliare - oggi nella disponibilità dello Stato centrale e dei suoi Enti e Ministeri - alle Amministrazioni Pubbliche periferiche, mette queste ultime nella posizione di gestirlo e valorizzarlo al fine di recuperare risorse necessarie al loro funzionamento. Il convegno ha l'obiettivo di evidenziare le opportunità economico-urbanistiche che tale processo genera, oltre che indagare e discutere quali sono i motivi e le condizioni necessarie per i quali un investitore dovrebbe interessarsi al nostro Paese e all'Europa in generale.

Appuntamento
EIRE
7-9 giugno 2011
Fieramilano
www.italiarealestate.it