Il comfort abitativo e la salubrità degli ambienti interni sono oggi elementi centrali nella progettazione edilizia. In questo scenario, Schüco AWS 90 AC.SI si impone come una risposta innovativa alle sfide poste dall’inquinamento acustico urbano e dalla necessità di una ventilazione efficiente.

Schüco AWS 90 AC.SI

Il sistema in alluminio Schüco AWS 90 AC.SI (Super Insulation) è progettato per offrire alte prestazioni sia in termini di isolamento acustico che di qualità dell’aria. La configurazione anta/ribalta, gestibile tramite tecnologia Schüco SimplySmart, consente infatti una ventilazione naturale anche in ambienti soggetti a forte rumorosità, senza compromettere il comfort. In modalità ribalta, l’aria esterna passa attraverso cassetti fonoassorbenti integrati nel telaio superiore, riducendo il rumore percepito fino a 31 dB e garantendo un ricambio d’aria fino a 30 m³/h.

Schüco AWS 90 AC.SI

Questa soluzione è ideale per camere da letto, uffici e locali esposti al traffico urbano, migliorando la qualità dell’aria e contribuendo al benessere psicofisico degli occupanti. L’apertura completa dell’anta, inoltre, facilita la pulizia delle superfici esterne e consente l’aerazione tradizionale.

Le performance acustiche del sistema Schüco AWS 90 AC.SI sono amplificate dalla possibilità di integrare vetri spessi fino a 68 mm e ante di grandi dimensioni, fino a 2.500 mm di altezza e 250 kg di peso. Il tutto senza sacrificare l’isolamento termico, che raggiunge valori Uf a partire da 0,9 W/m²K grazie alla profondità di base di 90 mm.

Schüco AWS 90 AC.SI

Con Schüco AWS 90 AC.SI, Schüco propone un serramento capace di unire tecnologia, efficienza energetica e comfort, elevando gli standard del costruire contemporaneo e offrendo soluzioni allineate alle esigenze delle città moderne.