built – Nel progetto dell'area "Appiani", l'azienda Eclisse ha applicato i controtelai "Syntesis Line" e "Unico", per anta singola senza finiture esterne e a scomparsa.

Gli appartamenti dell'Area Appiani, imponente operazione urbanistica progettata dal celebre architetto svizzero Mario Botta a Treviso, sono concepiti come spazi privati all'interno di una cittadella ricca di servizi e luoghi istituzionali e di incontro.

Il concetto che sta alla base delle scelte architettoniche che caratterizzano gli appartamenti dell'Area Appiani è il connubio tra modernità e comfort, nell'ottica di garantire un rapporto qualità-prezzo ottimale. Gli appartamenti, rivestiti esternamente di mattoni, si affacciano sul verde e su due corti interne, sono dotati di impianto di condizionamento e di riscaldamento a pavimento e vantano un'elevata efficienza energetica grazie al buon isolamento termico e alla presenza di pannelli solari e fotovoltaici. Le finiture sono state scelte per armonizzarsi con lo stile essenziale che caratterizza gli spazi abitativi dell'area. In quest'ottica, sono stati applicati con successo i sistemi per porte scorrevoli a scomparsa Eclisse, che contribuiscono a rendere l'ambiente funzionale e a comunicare un'idea di rigore minimalista nella pulizia delle linee.
In particolare, i controtelai Syntesis® Line, privi di stipiti e coprifili, sono stati utilizzati per supportare porte in vetro o legno chiaro per separare le zone giorno dalle altre aree, mentre per le camere da letto si è optato per un laccato bianco.
Per i bagni è stato invece scelto il tradizionale modello Unico, che è disponibile per larghezze da 600 a 1.500 mm e altezze da 1.000 a 2.900 mm e si adatta a tutti i tipi di orditure.

scheda azienda

Nome: Eclisse Srl

Indirizzo: Via Sernaglia, 76

Città: Pieve di Soligo

Cap: 31053

Provincia: TV

Regione: Veneto

Telefono: 0438 980513

Fax: 0438 980804

e-mail: info@eclisse.it

Web: www.eclisse.it

scarica il comunicato stampa

Scarica il file:
Eclisse Company profile

scheda progetto

luogo: Treviso

progetto architettonico: architetto Mario Botta

progetto ingegneristico: Studio Blutec Ingegneria e Progetti di Marghera (Venezia)

superficie costruita mq: 300

Appartamento, nuova costruzione in un ex area industriale - realizzazione: 2011