Novità – L'esempio arriva da una sala mostra inaugurata in Svizzera, dove accostamenti e ambientazioni stuzzicano la fantasia progettuale

Una nuova sala mostra, inaugurata a Gwatt-Thun nel cantone di Berna in Svizzera, espone i rivestimenti attraverso effetti scenici per stimolare la creatività della clientela. Peter Frischknecht, coadiuvato da Marc Vogel, ha saputo giocare progettualemete con le superfici, creando inedite soluzioni ed atmosfere d'ambientazione. Uno showroom pensato per gruppi compositivi, organizzati liberamente come parti da combinare di volta in volta, da soggetto a soggetto, per suggerire soluzioni individuali.

Creatività e lusso
Lo spazio è gestito secondo regole visive che accostano prospetticamente materiali anche merceologicamente differenti. Seicento metri quadrati pensati come un vasto contenitore per una clientela medio alta, che chiede la personalizzazione delle proprie abitazioni. L'ambiente offre così uno strumento dinamico di lavoro: in questa fucina dell'arte del rivestire, dove si spazia dalla ceramica alle pietre, dai mosaici ai legni, non mancano i pezzi speciali di arredo bagno, realizzati su disegno. Tanta creatività ha una matrice italiana proprio nella produzione delle superfici. Fanno bella mostra di sé: Atlas Concorde, Caesar, Casa Dolce Casa, Cotto d'Este, Eiffelgres, Foredil, Gardenia Orchidea, Rex Ceramiche, Sassi di Assisi, Sicis, Trend, solo per citarne alcune.