Frank Lloyd Wright Foundation e LEGO Architecture firmano la partnership e creano una linea dedicata agli appassionati di architettura.

LEGO Group è l'esclusivo licenziatario di Frank Lloyd Wright Collection® LEGO Architecture set. Due nuovi set di mattoncini sono disponibili per gli appassionati di architettura. Il primo set riproduce il museo Guggenheim di New York, mentre il secondo la famosa casa sulla cascata (Falling Water) di Frank Lloyd Wright .

Il gruppo LEGO e Adam Reed Tucker di Brickstructures, Inc. ha ufficialmente introdotto la linea di LEGO Architecture nel 2008. La linea è attualmente composta da sei edifici - ora tra cui due dei più famosi e riconoscibili di Frank Lloyd Wright, il Solomon R. Guggenheim Museum e "Fallingwater". Con modelli sviluppati in collaborazione con architetti, l'azienda di giocattoli cerca di ispirare futuri architetti, ingegneri e progettisti, oltre i fan di architettura di tutto il mondo. Costruttori di tutte le età possono ora raccogliere e costruire il loro preferito mondo architettonico attraverso queste riproduzioni artistiche.
Un'altro aspetto interessante della serie è la possibilità di usarli per l'istruzione, team building, o altre attività che rendono la serie più di un giocattolo.

Reed Adam Tucker di Brickstructures e il Gruppo LEGO: "Gli edifici di Wright sono un tesoro di possibilità", dice Adam Reed Tucker, artefice della serie Architecture per il Gruppo LEGO "Da anni desideravo riprodurre queste meravigliose costruzione. Quindi sono entusiasta di lavorare con la Fondazione, al fine di includere gli edifici di Wright in questa linea. Indubbiamente questa serie concepisce l'essenza stessa di ogni edificio in mattoncini LEGO."

Brickstructures, Inc. è una società privata con l'obiettivo di promuovere l'utilizzo di mattoncini LEGO per quanto riguarda l'architettura. Fondata dall'architetto Adam Reed Tucker di Chicago, Brickstructures, Inc., agisce come sviluppatrice creativa e distributore esclusivo per LEGO Architecture. Brickstructures organizza anche eventi e analizza le attività didattiche in collaborazione con studi di architettura, istituzioni e luoghi di interesse.

Fondata nel 1940 da Wright, il Frank Lloyd Wright Foundation è un'organizzazione non-profit per la conservazione delle opere e le idee di Frank Lloyd Wright a beneficio di tutte le generazioni. Promuove la educazione ed ispira pubblici diversi, compresi gli studiosi, architetti, studenti, e il grande pubblico, attraverso programmi che promuovono il concetto di architettura sostenibile per migliorare la qualità della vita.


Scheda azienda

Nome: Lego Spa

Indirizzo: Corso Sempione, 6

Città: Milano

Cap: 20154

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 319261

Fax: 02 31927236

Web: www.LEGO.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteGreen Up
Articolo successivoGiro d’Italia