È stato da poco terminato l'intervento architettonico firmato da Costa Zanibelli Associati per la costruzione del nuovo Residence Isonzo voluto dall'Università Commerciale Bocconi per i propri studenti fuori sede. Un progetto che ha riguardato la ristrutturazione di un edificio esistente e l'edificazione di un nuovo immobile a torre di 12 piani fuori terra a Milano.
Due le tipologie abitative: una ad albergo con camere singole, ospitate nell'edificio già esistente e una a nuclei integrati con appartamenti da 4 utenti che occupano 10 piani del nuovo building per 213 camere complessive. Gli architetti hanno cercato di ottimizzare il rapporto tra superfici minime richieste e possibilità aggregative, assicurando agli studenti tutte le necessarie funzioni ed attrezzature per la migliore permanenza al campus, con diversi livelli e funzioni di servizio: culturali, didattici, ricreativi, gestionali e amministrativi, tecnologici, compreso i parcheggi.
Tutti gli arredi fissi e mobili sono custom-made, progettati e prodotti dalla divisione contract di Lema che ha fornito le camere, le cucine, gli arredi dei bagni, della hall e degli spazi comuni. È stata realizzata ad hoc anche la finitura, comune a tutti gli arredi, per i quali è stato scelto un particolare laminato effetto legno.