internazionalizzazione – Esportare la qualità italiana accendendo i riflettori sulle eccellenze regionali è una mission ambiziosa, a maggior ragione quando l'obiettivo è la Cina, una nazione - continente dove i messaggi viaggiano così velocemente da diventare presto un ricordo.

La Regione Umbria e il Centro Estero Umbria hanno dato vita a un progetto interessante, a lungo termine che - supportato da una serie di eventi, fiere, mostre e convegni - sta riuscendo nell'intento di valorizzare realtà territoriali umbre riportandole sotto il grande "brand" del "made in Umbria".

Grazie alla volontà di mettere in rete tutte le eccellenze della regione, alla scorsa fiera internazionale 'Interior LifeStyle China' di Shanghai hanno partecipato numerose aziende umbre e in contemporanea i due enti promotori - Regione e Centro Estero Umbro - hanno organizzato una serata-incontro con Michele De Lucchi il quale ha presentato ad addetti al settore e giornalisti la mostra 'Maioliche di Deruta - Forme e decori sperimentali'. L'evento inaugurale è stato accolto con grande interesse e Michele De Lucchi ha incantato il pubblico sottolineando il valore dell'artigianato per l'industria contemporanea.
Il successo dell'evento con l'architetto De Lucchi dimostra ancora una volta come un felice sodalizio tra aziende private ed enti pubblici possa dare un'immagine competitiva del territorio, rendendolo accogliente sia da un punto di vista economico che turistico.

Appuntamento
Maioliche di Deruta - Forme e decori sperimentali

fino al 18 ottobre 2014
Showroom Casa Umbria
Shanghai (Cina)