post evento – Una tre giorni di incontri presso Design Library di Milano con protagonista l'Architetto Italiano "green" più conosciuto al mondo. Altro protagonista il progetto "Green Schools Gaza" ideato per conto di UNRWA, United Nations Relief and Works Agency e che presto prenderà forma.

Il primo degli incontri - martedì 17 aprile - ha visto la presenza - accanto a Cucinella - di Monica Maggioni, giornalista TG1,  la cui storia professionale e personale si è spesso incrociata con le vicende palestinesi. Moderati dal "padrone di casa" Luca Fois Cucinella e Maggioni hanno "disegnato" nella mente dei partecipanti  le speranze, i sogni che si fanno concretezza attraverso il progetto Green Schools Gaza. Non a caso il primo dei momenti portava come titolo "Architecture as a sign of peace".  Una serata intensa che ha fatto comprendere quanto l'Architettura può essere segno concreto e aiuto alla fratellanza fra i popoli. Perché costruire è sinonimo di vivere. Lo è ancora di più quando si vuole dare una speranza ai futuri cittadini di quelle disgraziate terre. Pre evento intervista con Giorgio Tartaro di Leonardo Tv e intervista telefonica con Radio Marconi.

"Building Green Future & Green City Italia: a new way of urbangreen's philosophy". Nel corso del secondo appuntamento - mercoledì 18 aprile - ne hanno parlato oltre a Mario Cucinella Mauro Panigo dello studio "Land", realtà che ha costituito  nel nostro paese la filiale italiana del progetto "Green City", Maurizio De Caro - consigliere dell'Ordine degli Architetti di Milano -  e Luca Fois. Intervista di Mario Cucinella pre incontro con Rudi Bressa di Lifegate e Debora Bionda di Dialogo Tv.

Ultimo incontro di "More with less: talks with Mario Cucinella" la serata di giovedì 19 aprile - dal titolo "Design & Reuse recycled materials: just a trend?" cui hanno partecipato Marco Cappellini - Direttore Generale Remade in Italy e il designer Franco Raggi. Moderatrice Francesca Murialdo Architetto, Labomint. Intervista con Il Giornale.it