Il motto «Hoval Belaria® fit, la soluzione ottimale per ogni progetto» ora vale anche per impianti di dimensioni particolarmente ridotte. La nuova pompa di calore monoblocco che utilizza il fluido refrigerante R32 offre la soluzione ottimale per il riscaldamento e il raffrescamento a chi, pur avendo limitate disponibilità di budget, non vuole rinunciare alla tecnologia del futuro nel settore delle pompe di calore. Concepita prevalentemente per case monofamiliari, con impianti a cascata o ibridi, si adatta anche a essere utilizzata in edifici residenziali e industriali o in hotel di piccole dimensioni, con un fabbisogno di riscaldamento o raffreddamento superiore a 100 kW.

Agli specialisti del settore, la nuova Belaria® fit (8-26) di Hoval offre una soluzione affidabile per sistemi di piccole e medie dimensioni per il riscaldamento, raffrescamento e la preparazione di ACS, sia nelle nuove costruzioni che nelle riqualificazioni. È disponibile un’ampia varietà di possibili combinazioni ed espansioni, per realizzare anche soluzioni di maggiore complessità:
- integrazione di preparatori di acqua calda, impianti solari e fotovoltaici o funzioni Smart Grid;
- collegamento in cascata di massimo sei unità per soddisfare un fabbisogno maggiore di potenza (fino a 150 kW di potenza termica e frigorifera);
- soluzioni ibride con vantaggi economici ed ecologici.

Grazie alla sua struttura monoblocco, Belaria® fit è facile da installare, mentre il sistema di regolazione preconfigurato ne semplifica la messa in funzione. Tutto avviene con il supporto dell'assistenza tecnica notoriamente affidabile di Hoval.

Con Belaria® fit (8-26) i clienti dispongono di una pompa di calore al passo con in tempi e con un elevato livello di comfort. Non devono preoccuparsi di nulla perché i programmi preimpostati garantiscono il funzionamento automatico in base alle condizioni meteo in qualsiasi stagione. Tramite il dispositivo di regolazione si possono facilmente gestire le impostazioni nelle 16 lingue europee disponibili. Belaria® fit funziona con il fluido refrigerante R32, che presenta caratteristiche di sostenibilità ai fini del contenimento dell'effetto serra. In combinazione con la tecnologia della pompa di calore, garantisce una soluzione sostenibile, pronta ad affrontare il futuro.

Belaria® fit si adatta perfettamente a essere abbinata alla ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent®, che garantisce condizioni di comfort e di salubrità grazie al ricambio d’aria e al recupero dell’umidità ed è anche in grado di ridurre al minimo la dispersione di calore in inverno tramite il recupero del calore o del raffrescamento in estate grazie al suo rotore entalpico. In questo modo si riduce il fabbisogno di calore e di raffreddamento a carico della pompa di calore e si risparmia significativamente sui costi dell’energia.

Il product manager Marcel Lippuner esprime così la sua soddisfazione: "Con la nuova Belaria fit (8-26) abbiamo ampliato la nostra gamma di pompe di calore di minore potenza. Le funzioni e le possibilità che offre sono svariate, tanto da risultare adatte anche a sistemi più complessi e al fabbisogno di potenza di hotel o edifici industriali di piccole dimensioni. Belaria® fit è la soluzione ottimale per ogni progetto".