Grazie al progetto sviluppato da BEAR Project Management, la multinazionale Amway ha ristrutturato la propria sede milanese di 800 metri quadri, situata in Viale Liguria. La commessa ha previsto lavori di project management, controllo costi e progettazione integrata da parte di BEAR PM, che ha coordinato consulenti e appaltatori, insieme alla squadra europea del cliente. Il progetto è stato realizzato in meno di tre mesi grazie anche al contributo dello studio di progettazione Sol IDS Integrated Design Solutions: i nuovi uffici Amway rispondono ai più contemporanei dettami in termini di space planning, secondo le richieste del cliente che aveva necessità di intervenire sull'intero piano di un edificio esistente. Valutando le esigenze di Amway, in termini di quantità di postazioni operative, uffici separati e sale riunioni, oltre al budget e alla tempistica disponibile, il progetto ha identificato il miglior lay-out capace di rinnovare completamente la fruibilità degli spazi esistenti. L'alternanza di uffici chiusi e spazi aperti cancella la monotonia implicita nella tipologia edilizia a "stecca" con corridoio centrale e spazi di lavoro simmetrici lungo il perimetro esterno. Con le finiture, la scelta dei colori e la grafica applicata, gli spazi sono stati personalizzati per rispondere all'identità aziendale con un'immagine fresca e leggera e allo stesso tempo seria e professionale.

Nuova sede Amway by BEAR Project Management
Nuova sede Amway by BEAR Project Management

Il progetto, molto complesso, ha coinvolto un team internazionale di numerosi collaboratori, ed è stato portato a termine sollevando il cliente da problematiche di tipo tecnico operativo, contribuendo a raggiungere gli scopi economici, tecnici, temporali e qualitativi prefissati, grazie a una progettazione snella, ma accurata e precisa.