Un importante passaggio, simbolo di solidità e di crescita Déco, nata nel 2010 a Bergamo come azienda specializzata nel mercato del decking (applicazioni in legno naturale e composito per esterni), è cresciuta rapidamente mettendo a segno negli ultimi anni traguardi importanti, suggellati anche dalla recente trasformazione da Srl a Spa.
Un passaggio focale per l’azienda, una rivoluzione a testimonianza di una crescita sempre più solida e di una continua evoluzione.
Come dichiarano i tre soci Paolo Damiani, Eugenio Lorenzo Caselli e Mattia Bambi:
La trasformazione di Déco in Società per Azioni incornicia in modo perfetto il consolidamento della nostra azienda e allo stesso tempo la nostra volontà di continuare a investire per alimentare una crescita sempre più solida, abbracciando le sfide che derivano dall’esplorazione di mercati sempre nuovi”.


Un 2018 ricco di soddisfazioni, obiettivi raggiunti e nuovi traguardi per il futuro. Una crescita costante, sottolineata anche dalla recente ricerca de Il Sole 24 ORE e Statista, che hanno inserito Déco al 160° posto tra le aziende italiane campioni di crescita per il quadriennio compreso tra il 2014 e il 2017, registrando un notevole incremento del tasso medio del +52,49%. Un anno che si è distinto anche per il trasferimento della sede in un nuovo moderno stabilimento di 8.000 mq a Urgnano (BG) che, sorgendo a immagine e somiglianza dell’azienda in mezzo a un’area verde, unisce uffici operativi, un ampio showroom e i magazzini principali per lo stock dei prodotti, uno dei principali punti di forza di Déco. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e ai nuovi bisogni di mercato, Déco ha inoltre esteso negli ultimi due anni la propria offerta commerciale introducendo le prime due collezioni di arredi per esterni, disegnate e prodotte al 100% dall’azienda in Italia, consolidando ulteriormente il profondo legame tra Déco e il mondo dell’outdoor.
Continuano i tre soci: “I costanti incrementi di fatturato e di organico aziendale, che oggi conta 65 persone, ci permettono di investire sempre di più nell’ampliamento dei mercati esteri e nell'estensione della nostra offerta prodotto, con l’obiettivo di essere sempre in grado di anticipare i nuovi trend. In questo senso, anche per il 2019 abbiamo in programma grandi cambiamenti che annunceremo a marzo a Milano, in occasione del Made Expo”.