La tecnologia del pavimento sopraelevato offre risposte tangibili, efficaci, versatili e vantaggi immediatamente apprezzabili: essa permette infatti una gestione semplice del passaggio di cavi, tubature e impianti, una rapida ispezionabilità del sottopavimento e un efficace smaltimento delle acque meteoriche. I pavimenti sopraelevati, grazie alla presenza di elementi indipendenti consentono di assorbire le dilatazioni e i movimenti strutturali, evitando così la formazione di crepe sul manto impermeabile.
L’assenza del massetto permette di ridurre in modo sostanziale il peso che grava sulle strutture, offrendo al contempo un’elevata resistenza ai carichi. I sistemi Pedestal di Eterno Ivica, oltre a garantire tutto questo, grazie alla regolabilità dei supporti e degli accessori di compensazione, consentono di ottenere pavimenti livellati, sempre in bolla, compensando in modo semplice e veloce piccoli dislivelli e pendenze del piano di appoggio. La posa in opera dei supporti Pedestal è estremamente facile e richiede pochissimi passaggi: i supporti sono concepiti per essere semplicemente appoggiati sopra la membrana impermeabilizzante o qualsiasi altra superficie destinata ad essere pavimentata.
Dopo una prima regolazione approssimativa, la posa della pavimentazione prescelta viene completata con precisione millimetrica dalla chiave di regolazione anche a pavimento finito. La nuova testa bicomponente offre un esclusivo appoggio in morbida gomma anti-rumore e anti-scivolamento. Il supporto regolabile autolivellante per pavimento Eterno SE è l’unico al mondo con testa basculante: la sua particolarità sta nell’autolivellamento che permette di compensare automaticamente pendenze fino al 5%. Questa tecnologia rende la posa dei supporti estremamente rapida, consentendo di creare in poco tempo un pavimento perfettamente piano.