index – Prodotto ideale per applicazioni sia esterne che interne, il sistema Pilkington Profilit™, vetro profilato a U, assicura il massimo della versatilità in tutte le applicazioni nelle quali viene utilizzato e si integra nei singoli elementi strutturali in base al principio della costruzione modulare.

Oggigiorno gli architetti che includono il vetro profilato nei loro progetti prendono in considerazione un certo numero di aspetti strettamente correlati tra loro. Uno degli obiettivi principali della progettazione di un edificio è consentire l'ingresso di luce naturale attraverso ampie superfici traslucide garantendo la privacy. A ciò si aggiunge il crescente desiderio di personalizzare l'involucro dell'edificio, un obiettivo che si può sviluppare variando ad esempio il metodo di posa, verticalmente, orizzontalmente e addirittura diagonalmente. Onde permettere ai progettisti di lasciare libero corso alla loro immaginazione, la gamma Pilkington Profilit™ già ricca di ben 7 differenti versioni dimensionali, due rivestimenti superficiali per l'isolamento termico e/o per il controllo solare, si arricchisce di nuove finiture superficiali (motivi stampati) e nuove tipologie: l'opale e il vetro extrachiaro a basso contenuto di ferro.

Oltre alla gamma originaria che comprende: Pilkington Profilit™ Standard, Amethyst e Clear, o armato, con fili longitudinali, Pilkington risponde alla richiesta di versatilità proponendo Pilkington Profilit™ Wave a superficie ondulata, mentre i nuovi Pilkington Profilit™ Micro, Pilkington Profilit™ Macro e Pilkington Profilit™ Slim Line sono vetri profilati ornamentali con tre diverse finiture superficiali. Queste finiture superficiali offrono vari livelli di trasparenza che consentono di personalizzare l'aspetto delle facciate o delle partizioni interne in vetro profilato.

Infinite combinazioni per la progettazione modulare
Numerose variazioni ottiche sono possibili a seconda della tipologia del vetro.

Due ulteriori varianti nella qualità Opale e Extrachiaro, a basso contenuto di ferro, vanno ad aggiungersi alle tipologie disponibili. Molte delle finiture superficiali di Pilkington Profilit™ sono disponibili in versione satinata (Pilkington Profilit™ Opal) e extrachiara (Pilkington Profilit™ OW). Ciò consente all'architetto di scegliere "Pilkington Profilit™ Wave OW", con finitura superficiale ondulata su un vetro a basso contenuto di ferro, con un valore di trasmissione luminosa superiore al 90%, oppure "Pilkington Profilit™ Slim Line Opal", con un elegante finitura superficiale ondulata su vetro satinato. L'aspetto opale è una versione particolarmente attraente che consente di portare all'interno dell'edificio una luce naturale soffusa e diffusa.

All'insegna del motto "Created to Design", le possibilità di combinazioni di finiture superficiali e di versioni sono infinite permettendo la massima libertà progettuale per le facciate e gli interni di edifici.

Opportunamente installato, il sistema di facciata Pilkington Profilit™ garantisce la sicurezza degli utenti in conformità a quanto richiesto dalla regolamentazione vigente in materia.
 
Clicca qui per maggiori informazioni sul prodotto e per scaricare la documentazione tecnica.

Il 10 novembre 2011, Pilkington sarà sponsor dell'evento "Facciate e serramenti: soluzioni e consigli per la progettazione" che si terrà a Milano, Palazzo Castiglioni. Durante questo workshop saranno presentate le nuove finiture superficiali di Pilkington Profilit™  (clicca qui per iscriverti all'evento, gratuito).

scheda azienda

Nome: Pilkington Italia Spa

Indirizzo: via delle Industrie, 46

Città: Porto Marghera

Cap: 30175

Provincia: VE

Regione: Veneto

Telefono: 041 5334911

Fax: 041 5317687

e-mail: documentazioneedilizia@nsg.com

Web: www.pilkington.it