Prodotti – Le nuove collezioni delle porte di Barausse

Art Nouveau

Art Nouveau, disegnata da Massimo Iosa Ghini, è caratterizzata da un motivo floreale che arricchisce gli spazi con tratto distintivo e leggero. Le linee si sovrappongono flessuose, scolpendo la porta come un'opera d'arte.
Allegra, giocosa e romanticamente contemporanea, Art Nouveau interpreta il bisogno sempre attuale di conferire esclusività gli ambienti indoor.
Nella versione piana (Fiorella P), l'anta si caratterizza per un decoro floreale in bassorilievo che prosegue nel telaio, anch'esso laccato e dotato di coprifili piatti. Le cerniere Mach, design Barausse sono integrate all'anta. Fiorella P è fornita abbinata alla maniglia.
La versione vetrata (Fiorella V) è un gioco di luci e ombre che scivolano sulla superficie di petali perfetti. L'anta è in vetro satinato. Il telaio in legno laccato (con coprifili piatti) è inciso; vi è riporatta la continuazione del disegno dal vetro.

Dolce Vita

Massimo Iosa Ghini interpreta Tetrix® - la linea di porte Barausse con anta modulare brevettata - la riveste di pelle e crea un elemento d'arredo di eleganza e di bellezza uniche.
Nessun dettaglio è trascurato. I pannelli in pelle sono bordati da cuciture a rilievo e la maniglia alloggia in un apposito tassello.
Magistrale anche l'utilizzo dei materiali. Il freddo telaio in alluminio contrasta con il calore dell'anta rivestita, trovando poi nell'insieme il dono della sintesi. Così, razionalità e rigore, vitalità ed energia convivono in perfetto equilibrio nello stesso oggetto di design.
La Collezione è prevista nelle tonalità del beige (Pia B) e del nero (Pia N).

Materia

Iosa Ghini firma per Barausse Graffiata, protagonista della linea Materia. Carattere e naturalità sono gli elementi che rendono Graffiata un elemento d'arredo unico e ricercato.
Le sfumature calde del rovere naturale sono scavate, creando così una suggestione di chiaroscuri che donano profondità all'anta. L'incisione prosegue nel coprifilo, che è più largo dello standard di 3 cm.
Dotata di forte presenza scenica, Graffiata è in grado di caratterizzare gli ambienti esaltandone le atmosfere, siano esse contemporanee o classiche.
Graffiata è disponibile nelle essenze in Rovere Naturale o Wengè, certificati Vero Legno®.

Secret

L'arte della mimesi
Senza più stipiti, coprifilo e cornici, Secret si allinea e si uniforma alla parete, usando sapientemente il gioco della mimesi per adattarsi a ogni esigenza progettuale in termini di stile e di decoro.

Infinite possibilità di finitura
Secret è disponibile nella finitura laccata, in tutte le tonalità di colore previste dalla scala RAL. Su richiesta, è possibile fornire l'anta grezza, da rifinire poi in cantiere con le medesime modalità di finitura delle pareti (pittura, decoro, carta da parati, altri rivestimenti).

La tecnologia c'è, ma non si vede
Ricerca tecnologica per la battuta: i profili di anta e telaio sono opportunamente sagomati per costituire una battuta inclinata, che permetta di ridurre al minimo l'aria di tolleranza tra anta e telaio, evitando inoltre il passaggio di luce. Tutto ciò nascosto.

Unicità brevettata
In cantiere, a telaio montato, è possibile scegliere se installare la porta "a spingere" oppure "a tirare": la ferramenta può essere infatti installata sia sul lato destro, sia sul lato sinistro del telaio. Una caratteristica di grande versatilità coperta da brevetto, che fa di Barausse la prima azienda italiana in grado di offrire al mercato una porta perfettamente complanare e, insieme, adattabile ancora in fase di installazione a entrambi i sensi di apertura.




scheda azienda

Nome: Barausse Spa

Indirizzo: Via Parmesana, 31

Città: Monticello Conte Otto

Cap: 36010

Provincia: VI

Regione: Veneto

Telefono: 0444 900000

Fax: 0444 900019

Web: www.barausse.it