factory - video – Lo scorso 27 ottobre, all'Ordine degli Architetti di Milano, il Gruppo Longhi ha mostrato una interessante rassegna di opere realizzate con le reti stirate, dando informazioni sulle verifiche di sicurezza e sugli elementi che i progettisti devono considerare per una corretta scelta.

La serata all'Ordine ha consentito di condividere alcune delle più interessanti applicazioni per sistemi di facciata e schermature frangisole, controsoffitti, parapetti e recinzioni. Non sono mancati i riferimenti alle  norme che regolano la produzione e le verifica degli elementi prodotti in fabbrica e importanti indicazioni sulle molteplici texture disponibili, sulle colorazioni e sulle modalità di ingegnerizzazione e posa di sistemi in lamiera stirata.
Sul tema hanno relazionato:
- Damir Cortese, DeltaSystem International partner Gruppo Longhi (Fils e Italfim)
- Gianpaolo Rosati, ingegnere e ricercatore presso il Dipartimento
di Ingegneria strutturale del Politecnico di Milano
- Corrado Palmieri, progettista specializzato nell'utilizzo delle lamiere stirate coadiuvati da (quando arrivo in redazione vi confermo il nome…ce l'ho sulla scrivania in ufficio).

Le reti in lamiera stirata prodotte da Italfim presentano una vasta gamma di tipologie, dimensioni delle maglie e materiali metallici e non: acciai inox, acciai al carbonio, alluminio, bronzo, nichel, ottone, rame, titanio, altri metalli ancora e loro leghe.

Al sito www.archiexplorer.it il Gruppo Longhi ha reso disponibili più di 100 progetti in rete stirata: controsoffittature, facciate, allestimenti e protezioni. Con un solo clic è possibile verificare le soluzione, dalle più innovative alle più diffuse.

Organizzato da:

presentazione

Scarica il file:
Trasparenze-metalliche.pdf

scheda azienda

Nome: Longhi &C. Officine Riunite Spa

Indirizzo: Via Crocette, 19

Città: Pedrengo

Cap: 24066

Provincia: BG

Regione: Lombardia

Telefono: 035 661471

Fax: 035 665875

e-mail: info@longhigroup.it

Web: www.longhigroup.it