Esposte di continuo agli agenti atmosferici, le facciate di case e palazzi sono spesso soggette a ristrutturazioni complesse e costose: per preservarle nel tempo ed evitare interventi ricorrenti occorre utilizzare sistemi di alta qualità e profili che permettano il giusto drenaggio. A tal fine Progress Profiles ha ampliato la gamma di proposte per l’esterno con PROTERRACE UNDER EDGE L e C: due soluzioni che, in modo agile e rapido, consentono di rivoluzionare l’estetica degli ambienti outdoor, rendendoli salubri a lungo.

I due profili perimetrali in alluminio sono progettati per essere installati sotto i bordi dei rivestimenti in ceramica o marmo posati su terrazzi e balconi, e sono perfetti persino sulle soglie delle finestre: il rompigoccia brevettato di cui sono dotati fa sì che l’acqua scorra verso l’esterno e non torni verso il muro, mantenendo l’integrità delle facciate, che rimangono così asciutte e libere da infiltrazioni.

PROTERRACE UNDER EDGE C, in particolare, è la soluzione perfetta in caso di strutture preesistenti che necessitano di un ripristino del frontalino, senza dover ricorrere a un rifacimento completo.
PROTERRACE UNDER EDGE L funge invece da gocciolatoio terminale di spigoli inferiori e di sottoportici, e viene utilizzato in caso di posa di rivestimenti nuovi in marmo. Facili da installare, entrambi dispongono di un’aletta di fissaggio, provvista di piccoli fori per l’ancoraggio meccanico con viti. Per un corretto raccordo del profilo a “L” al sistema impermeabilizzante è necessario utilizzare, inoltre, PROBAND 150 incollato con PROBAND KOLL.

I due profili perimetrali sono disponibili a richiesta anche con speciale PRE-TRATTAMENTO SEASIDE, che ne aumenta la resistenza alla corrosione in caso di posa in ambienti fronte mare. Disponibili in diverse finiture goffrate o semilucide che spaziano dal beige al testa di moro, dal corten al grigio antracite, PROTERRACE UNDER EDGE L e C si adattano infine a qualsiasi rivestimento e parete, per soddisfare ogni esigenza estetica.