fiera – Integrare per costruire è il novo slogan per per la 46^ edizione della fiera bolognese, con un nuovo formato, nuovi contenuti, nuove proposte, che si terrà dal 27 al 30 ottobre.

Anno di svolta, il 2010, per SAIE: nuovo formato, nuovi contenuti e nuove proposte che la prossima 46^ edizione del Salone Internazionale per l'Edilizia, in programma a Bologna dal 27 al 30 ottobre 2010, offrirà a tutti gli operatori del mondo delle costruzioni. Molte le novità riunite sotto lo slogan "Integrare per costruire": obiettivo dell'edizione di quest'anno è fornire infatti un contributo di eccellenza per arrivare a una piena ed efficace integrazione di saperi, di competenze e di tecnologie, al fine di spingere l'edilizia verso quel salto di qualità tanto atteso da tutti gli operatori di settore.

Tre le principali aree tematiche: sostenibilità, produzione e servizi. Aspetti complementari e integrati di un'unica attività, declinati in altrettante aree in cui si innestano i già esistenti saloni tematici LaterSAIE, SAIEbit, SAIElegno, SAIE New Stone Age Design, SAIEnergia, SAIEcantiere, SAIEprecast e SAIeconcrete. In ogni area un programma articolato di iniziative offrirà a visitatori ed espositori un quadro globale ed esaustivo delle tendenze più attuali.

Sulla scia del successo dell'edizione 2009, ritorna inoltre SAIE Selection, concorso aperto a studenti e architetti under 40 organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Archi-Europe ed Edilio. Titolo del concorso, in linea col tema del Salone di quest'anno, è "Integrare per costruire – Soluzioni innovative sostenibili ad elevata integrazione architettonica". Scopo della competizione è selezionare 24 progetti che, attraverso l'applicazione e integrazione di soluzioni e tecnologie innovative, propongano interventi edilizi caratterizzati da un elevato livello di sostenibilità.

Maggiori dettagli legati al concorso su Edilio.it


Scarica il file

Scarica il file:
SAIE2010.pdf