sito web – ShadeDesign™ è un nuovo e potente applicativo di calcolo della prestazione energetica e luminosa di molteplici tipi schermature solari e tende tecniche esistenti.

Shade Design è il minisito dedicato alla corretta progettazione ed utilizzo delle schermature solari e delle tende tecniche.

Case History
All'interno della home page é possibile scoprire le molteplici tipologie di sistemi di oscuramento. Attraverso gli esempi vengono presentate alcune delle migliori applicazioni di prodotto complete di specifiche tecniche per la messa in opera. E' possibile apprezzare progetti particolarmente evocativi per rilevanza architettonica, suddivisi per:
a) "Schermatura esterna"
b) "Schermatura integrata"
c) "Schermatura interna"

Guida ai coefficienti e fattori
Un elenco dei fattori che influiscono sul dimensionamento,
posizione e tipologia delle soluzioni individuate, siano esse tende o schermature interne, integrate o esterne.

Schede tecniche
I sistemi classificati secondo la loro posizione rispetto al vetro, la tipologia e la funzione prevalente. La descrizione in funzione delle caratteristiche
costruttive salienti, unitamente ai materiali e alle informazioni utili
per predisporre il capitolato di progetto.

News
Gli aggiornamenti sui i temi più attuali in materia di schermature solari e tente tecniche.

Sfogliabili on line 
I flipmagazine dedicati al mondo delle schermature solari e tente tecniche da sfogliare on line, scaricare e collezionare.

Il software di calcolo
ShadeDesign™ è un nuovo e potente applicativo di calcolo della prestazione energetica e luminosa di molteplici tipi schermature solari e tende tecniche esistenti quali: tende da sole, pergole, frangisole fissi, mobili e alla veneziana, tende infr-vetro e schermi interni a lamelle ed in tessuto. Concepito per un uso professionale da parte di progettisti, architetti, arredatori ed operatori tecnici di settore, permette con una interfaccia semplice e immediata, la scelta dei principali parametri qualificanti (tipologia, modello, tipo e colore del telo, posizione geografica) il calcolo del fattore solare e della trasmissione luminosa in accordo alla più recente normativa tecnica. Funzionalità avanzate, quali la stampa diretta dei calcoli, lo geolocalizzazione per alcuni dispositivi a proiezione d'ombra, oltre ad algoritmi unici ed innovativi, propongono ShadeDesign™ come lo strumento ideale per un rapida verifica delle scelte progettuali relative alla schermature dell'involucro edilizio. Sviluppato su piattaforma web è facilmente accessibile da ogni utente sia con dispositivi PC, Linux e Mac, che con tablet e smartphone. L'ottimizzazione a video consente una buona navigazione anche con risoluzioni video modeste. ShadeDesign™ è completamente gratuito, ed aperto ai commenti e suggerimenti da parte degli utilizzatori.

Non è richiesta la registrazione per l'accesso.

Data la ingente  mole di dati a disposizione per i calcoli solari, la funzionalità migliore si ottiene in presenza di connessioni di rete veloci e stabili.

Powered by


CONDIVIDI
Articolo precedenteTullow Oil sceglie DuPont™
Articolo successivoDERBITECH by Derbigum