Un traguardo importante, che valorizza la trasparenza ambientale di Saint-Gobain Logli.
Il sistema in alluminio per parapetti in vetro DEFENDER DF810LM ha ottenuto la certificazione EPD - Environmental Product Declaration, una dichiarazione ambientale basata sul Life Cycle Assessment che descrive in modo accurato gli impatti ambientali, le emissioni di gas serra e il consumo di materie prime legate alla sua produzione in tutte le fasi del ciclo di vita, dall’approvvigionamento del profilo in alluminio all’assemblaggio, dall’installazione alla spedizione.
Saint-Gobain Logli è il primo produttore in Italia ad aver ottenuto la dichiarazione EPD. Questo testimonia l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità dell’azienda che conferma di aver scelto di migliorare le proprie prestazioni rispondendo a criteri ecologici con massima trasparenza.
Per la stima dei potenziali impatti ambientali del sistema DEFENDER DF810LM sono stati utilizzati i fattori di caratterizzazione previsti dalla norma EN 15804, applicando il metodo EN 15804 +A2 (adattato) v 1.01 con normalizzazione e ponderazione EF 3.1. La valutazione degli altri parametri oggetto di analisi è stata invece eseguita mediante il metodo CED - Cumulative Energy Demand LHV v 1.01.
DEFENDER DF810LM di Saint-Gobain Logli è un sistema ingegnerizzato di profili in alluminio per parapetti in vetro progettato per un ancoraggio alla struttura perfettamente in linea con il profilo e dotato di regolazione bilaterale, sia dall’interno che dall’esterno.
Le soluzioni della linea DEFENDER combinano un’estetica essenziale con elevata efficienza tecnica, aumentando la luminosità degli ambienti e garantendo la conformità a tutte le normative di sicurezza.








