Laterlite amplia la gamma GrasCalce con due novità ad alte prestazioni: MaltaOK e MaltaOK Fibrorinforzata, malte premiscelate progettate per garantire praticità ed efficienza ai professionisti dell’edilizia. Formulate per la posa a mano, si distinguono per l’ottima lavorabilità e la facilità d’uso. Con un’unica soluzione è infatti possibile realizzare tre applicazioni diverse: muratura, intonaco e rinzaffo, con la massima versatilità in cantiere.

Con queste nuove proposte, GrasCalce conferma la propria vocazione all’innovazione e alla qualità, offrendo soluzioni pronte all’uso che uniscono affidabilità e semplicità applicativa. MaltaOK e MaltaOK Fibrorinforzata sono adatte sia per interni che per esterni, con prestazioni costanti e garantite

MaltaOK è una malta multiuso perfetta per intonaci, murature, rinzaffi e fissaggi di impianti a parete o pavimento. Realizzata con aggregato calcareo, legante cementizio e additivi, può essere impastata facilmente a mano o in betoniera, assicurando una posa rapida, precisa e sicura.

MaltaOK Fibrorinforzata offre le stesse caratteristiche della versione base, con l’aggiunta di fibre in polipropilene da 6 mm che riducono la formazione di cavillature, risultando ideale per i contesti più critici.

Entrambe le malte sono classificate M5, hanno una massa volumica indurita di circa 1.700 kg/m³, reazione al fuoco in Classe A1 (incombustibile) e conducibilità termica λ = 0,72 W/mK. Inoltre, rispettano le normative europee EN 998-1 per intonaci ed EN 998-2 per murature.

posa a mano

Con MaltaOK e MaltaOK Fibrorinforzata, Laterlite propone soluzioni che semplificano il lavoro quotidiano in cantiere, senza compromessi su qualità e sicurezza. Prodotti affidabili, versatili e ideali per la posa a mano, perfetti sia nei piccoli interventi che nei progetti più strutturati. Disponibili in pratici sacchi da 25 kg, sono già distribuiti nei principali canali professionali in tutta Italia.