Venerdì 25 novembre a Polignano a Mare hanno avuto luogo le premiazioni dei vincitori del Talent House, il concorso indetto dal Gruppo Delta dedicato alla valorizzazione dell'evoluzione dello spazio bagno e alla ristrutturazione con criteri di efficienza energetica. Delta, primo consorzio nazionale di distributori idrotermosanitari, in collaborazione con oltre 90 fornitori partner tra le realtà più importanti del settore, ha messo in palio un montepremi di oltre 100.000 euro. Premi in denaro, ma anche tante visite guidate in azienda, viaggi di formazione altamente specializzata al MIT di Boston (USA), Dubai e Berlino, monitor e stampanti 3D.
Tra gli oltre 200 progetti sottoposti al varo dei giudici da studenti e professionisti under 39 di tutta Italia, 69 sono state selezionati per la giornata di premiazione che si è tenuta nella splendida cornice di Polignano a Mare in provincia di Bari. Il paese che ha dato i natali a Domenico Modugno ha accolto con calore concorrenti, sponsor e soci del consorzio che hanno affollato le sale dell'hotel Covo dei Saraceni, per una giornata di confronto professionale e intrattenimento. Una novità assoluta nel panorama ITS che ha stimolato l'interesse delle Università d'Italia (quelle di Pisa e di Reggio Calabria in primis), e del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Un pubblico interessato quello radunato a Polignano ed entusiasta dei risultati ottenuti da questa iniziativa. "Ragazzi: andiamo a progettare le case degli italiani. Ma soprattutto i bagni!" l'invito del designer Andrea Castrignano, volto noto della TV e ospite d'onore della giornata. La premiazione è diventata spettacolo con l'intervento del giovane talento Moses, vincitore di Italia's Got Talent 2016.