approfondimento – A Roma e a Milano due rivisitazioni d'autore del maestro del Pop Surrealismo americano ispirate a Elvis Presley (nell'opera di Andy Warhol) e a Guernica (nell'opera di Pablo Picasso).

Absolut, brand icona da sempre vicino all'arte e alla creatività, presenta una nuova prestigiosa collaborazione artistica con Ron English, uno dei maestri del Pop surrealismo americano.

L'intervento dell'artista su due grandi superfici murali a Roma e poi a Milano, si colloca nell'ambito del progetto di Urban Art "Absolut Wallpaper", un'iniziativa che vede Absolut Vodka impegnata dal 2009 nel recupero e nella valorizzazione artistica di muri e spazi degradati delle città italiane.

Artista americano di grande risalto e rappresentante del Culture Jamming, Ron English è conosciuto sia per le sue rielaborazioni di celebri capolavori della storia dell'arte, che per l'originale interpretazione di icone e miti della cultura artistica Pop dalla metà del Novecento ai giorni nostri.

Il progetto concepito per l'Absolut Wallpaper romano X-Ray Guernica prevede la rivisitazione della celebre Guernica di Pablo Picasso - capolavoro che ha ispirato numerose rielaborazioni da parte dell'artista americano – mentre il Wallpaper milanese Elvis-Elvis avrà come soggetto un rifacimento dell'altrettanto famoso Double Elvis effigiato da Warhol negli Anni '60.

opere murali

Scarica il file:
Ron English.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteFlos a New York
Articolo successivoVitamina D