evento – Un progetto di marketing territoriale per rafforzare l'immagine unitaria di un'area centrale di Milano ad alta densità di showroom, gallerie, location, spazi dedicati al design.

Quartiere storico del centro di Milano, Brera da sempre fornisce un contributo fondamentale alla vita culturale della città. Luogo ricco di fascino e di cultura, abituato a precorrere le tendenze, dove arte, moda, design si intrecciano, con l'occasione del Salone del Mobile 2010 si presenterà pubblicamente come Design District.

Operazione di marketing territoriale di fuorisalone.it - portale particolarmente attivo durante la settimana de iSaloni milanesi e punto di riferimento tutto l'anno per la comunità del progetto - Brera Design District include alcune tra le più antiche e importanti strade del quartiere (da via Brera e via Solferino a Corso Garibaldi, via Pontaccio, via Madonnina…), in una rete urbana che comprende non solo negozi e showroom, ma anche luoghi storici dell'arte e della creatività di Milano (la Pinacoteca, la Biblioteca, l'Accademia delle Belle Arti, l'Orto Botanico, l'Osservatorio Astronomico, le chiese di San Marco, San Simpliciano, Santa Maria del Carmine e dell'Incoronata, la sede del Corriere della Sera…).

Obbiettivo del progetto comunicare il quartiere come punto di riferimento per il design milanese, in quanto area della città con la più alta densità di showroom, gallerie, location, spazi dedicati al design e al contemporaneo. Sviluppando un sistema di comunicazione atto a far emergere le eccellenze e i punti di forza attivi sul territorio, da mettere in relazione in un sistema integrato di comunicazione su diversi piani e con differenti mezzi.

Attivo tutto l'anno con una serie di iniziative e di appuntamenti, Brera Design District avrà il suo momento ufficiale di presentazione al pubblico durante il Fuorisalone, in concomitanza con il Salone del mobile di Milano.