fiera – Si terrà dall'8 all'11 settembre 2011, presso Fieramilano, il salone¬laboratorio AbitaMi, la rassegna di prodotti, tendenze ed emozioni per l'abitare.

Il talento, la creatività, la passione, la competenza progettuale, tecnica e imprenditoriale, sono valori che hanno contribuito a fare dell'Italia il leader mondiale nella sfera dell'abitare. Ed è Milano la città simbolo in cui convergono le energie di quanti, architetti, designer, artigiani, industriali, giornalisti e commercianti, partecipano attivamente all'evoluzione e alla promozione di questo fenomeno. Qui è nato e si è sviluppato l'Italian Design, qui si forgiano linguaggi, tendenze e strategie, qui si formano i progettisti e i creativi del futuro. In breve, qui si fa innovazione. Dunque non poteva essere che Milano il luogo più appropriato per dare vita a un nuovo appuntamento fieristico internazionale con l'abitare e i suoi temi nel secondo semestre dell'anno. E Fiera Milano è il partner ideale per svilupparlo e tradurlo in realtà.

Così, dall'intuito e dall'esperienza di Carlo Amadori ha preso forma il nuovo progetto: AbitaMi, il salone¬laboratorio che si terrà a partire dal prossimo settembre 2011, con cadenza annuale nell'ambito di Macef¬Salone Internazionale della Casa, edizione d'Autunno, nel polo espositivo di Rho.

AbitaMi intende rappresentare il punto di convergenza e d'incontro fra design e decorazione, architettura e interior design, dando spazio alle espressioni d'eccellenza che ne animano lo sviluppo in un appassionante intreccio di sperimentazione e ricerca, di tradizione e innovazione, di classico e contemporaneo, di saper fare artigianale e industriale. AbitaMi è una raffinata rassegna di prodotti per l'arredamento, di tendenze e di emozioni capace di esprimere un diverso e innovativo modo di rappresentare la cultura dell'abitare al più alto livello. La manifestazione è ospitata in quattro padiglioni del quartiere fieristico di Rho: 9, 11, 13 e 15. La suddivisione merceologica seguirà quattro grandi macro¬aree: alta decorazione, arredamento contemporaneo, outdoor, eventi di sperimentazione e ricerca.  I settori rappresentati saranno: mobili, imbottiti, illuminazione, editoria tessile, tessile e biancheria per la casa, oggettistica e complementi d'arredo, arte della tavola, complementi d'arredo per l'infanzia, outdoor.

All'interno di ciascuno dei padiglioni commerciali è prevista la creazione di aree riservate alla stampa specializzata e di apposite salette attrezzate in cui gli espositori potranno organizzare, su richiesta, incontri con operatori e con la stampa. Il layout allestitivo si presenterà in piena sintonia con le prerogative della rassegna, dotato di una segnaletica di grande impatto visivo e di stand eleganti e confortevoli, con altezze di 4 metri per l'alta decorazione e di 5 metri per il contemporaneo, preallestiti in spazi organizzati ed omogenei.

Appuntamento
AbitaMi
dall'8 all'11 settembre 2011
Fieramilano
www.abitami.net

CONDIVIDI
Articolo precedenteVacanza nella natura incontaminata
Articolo successivoInterior Design