Arredi

EmmeBi  


 

via C. Monteverdi, 28
20031 Cesano Maderno (MI)
Tel. 0362 502296

Fax 0362 509602
info@emmebidesign.it
www.emmebidesign.com

dwg

info
tecniche

Il marchio EmmeBi nasce nel 1971 e fin dall'inizio identifica un prodotto interprete attento ed innovatore delle tendenze estetiche con un elevato, quanto spontaneo ed istintivo contenuto di qualità, sia apparente che intrinseca.
Agli inizi degli anni '80 l'azienda, sempre attenta e ricettiva, avverte l'importanza del design ed inizia la collaborazione con Pietro Arosio ed é proprio da una sua idea che nascerà l'armadio Orizzonte, un armadio caratterizzato da due grandi ante scorrevoli; diverrà un prodotto iconico per EmmeBi che ne realizzerà diverse e fortunatissime versioni anche con i nomi Yoshida, Frammenti, ecc. fino ad arrivare agli attuali Oberon, Passepartout, Amado.
Assieme alle collezioni ad ante scorrevoli l'azienda ha sempre privilegiato anche sistemi componibili ad ante battenti come l'ormai leggendario Insieme o l'attuale Atlante, tuttora prodotto con ante e struttura in tamburato.
L'istintiva inclinazione aziendale all'innovazione ed allo studio di nuovi ambiti ha portato la proposta degli ultimi anni verso un concept trasversale fatto anche di piccoli sistemi e di pezzi esclusivi ed unici, adatti ad un utilizzo più ampio in tutte la varie zone della casa. Sulla base di questa idea sono nati: Toolbox, Citybox, All, Prisma, Rollerbox, Tetris...

CONDIVIDI
Articolo precedenteLea Ceramiche
Articolo successivoChiusure orizzontali