factory – Brandoni e PV Cycle insieme per la sostenibilità di tutto il ciclo di vita dei pannelli fotovoltaici.

Brandoni Solare, azienda marchigiana produttrice di moduli fotovoltaici, è entrata a far parte del PV Cycle, associazione internazionale che raccoglie un gruppo di aziende attive nella produzione del settore fotovoltaico che hanno deciso di impegnarsi per realizzare un programma di recupero e di riciclo dei moduli fotovoltaici a conclusione del loro ciclo di vita.

Obiettivo principale dell'associazione è infatti rendere consapevoli le aziende produttrici di moduli fotovoltaici al fine di trovare soluzioni energetiche realmente sostenibili, che possano offrire benefici in tutto l'arco del ciclo di vita del prodotto.
Dal mese di maggio di quest'anno, Brandoni Solare è diventato membro ufficiale di PV Cycle, insieme ad altri otto nomi importanti del settore internazionale del fotovoltaico: produttori, grossisti e importatori europei che insieme attueranno una concreta politica di riciclo dei moduli.

Entro il 2015 infatti gran parte dei pannelli fotovoltaici attualmente in uso concluderanno il loro ciclo di vita: in quel momento PV Cycle, con la partecipazione delle aziende, sarà in grado di attuare un processo di smaltimento finanziato dai produttori stessi di fotovoltaico, in coerenza con gli obbiettivi di responsabilità. E soprattutto  totalmente gratuito per l'utente finale. Azione che rende i partner partecipanti doppiamente "verdi": in primis nella produzione dei moduli, che danno energia rinnovabile, e poi nello smaltimento sostenibile degli stessi.

scheda azienda

Nome: Brandoni Solare Spa

Indirizzo: Via O.Pigini, 8

Città: Castelfidardo

Cap: 60022

Provincia: AN

Regione: Marche

Telefono: 071 78563

Fax: 071 7826956

e-mail: info@brandonisolare.com

Web: www.brandonisolare.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteProgetto Negozio Sostenibile
Articolo successivoISOTEC XL