eventi – Fiera internazionale delle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici a Bolzano dal 23 al 25 settembre 2010.

KLIMAENERGY rappresenta un'importante occasione di approfondimento e di incontro per tutti gli addetti del settore soprattutto grazie alle numerose attività collaterali che, sin dalla prima edizione, accompagnano la manifestazione e che sono frutto della forte sinergia tra Fiera Bolzano e i suoi autorevoli partner.

Oltre al ricco spazio espositivo KLIMAENERGY 2010 ha in programma sette enertour, visite guidate a impianti a fonte rinnovabile presenti sul territorio altoatesino accompagnati da gestori o progettisti.

"Energie rinnovabili in sistemi integrati: finanziamenti, tecnologia, esempi pratici di aziende e comuni. In Italia con uno sguardo all'estero". Questo il focus del congresso che si svolgerà il 23 e 24 settembre.

In primo piano la conferenza rivolta ai primi cittadini dei Comuni italiani e stranieri che hanno aderito al "Patto dei Sindaci" organizzata in collaborazione con il Ministero per l'Ambiente, il Covenant of Mayors Italia, l'Alleanza per il clima Italia e la Provincia Autonoma di Bolzano che si confronteranno sulle misure da adottare per raggiungere l'obiettivo fissato entro il 2020 che prevede il taglio delle emissioni di CO2 di almeno il 20%.

Per la prima volta a KLIMAENERGY si terrà inoltre una conferenza dedicata al clima a cura di Arge Alp - Comunità di Lavoro delle Comunità Alpine - organizzata in stretta collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano. Un appuntamento di straordinaria importanza che si terrà giovedì 23 settembre presso l'Hotel Four Points by Sheraton/Fiera Bolzano.

programma

Scarica il file:
conferenze.pdf