Neolith Tiny House – Jeffrey Bruce Baker

Neolith®, il brand dell’azienda spagnola The Size Surfaces specializzata nella produzione di superfici compatte sinterizzate, ha presentato in occasione della Kitchen & Bath Industry Show di Orlando, Florida, una installazione veramente speciale: una piccola abitazione mobile, in inglese “Tiny House”, composta da due unità in cui tutti i materiali di rivestimento, compresi quelli dei mobili per cucina, sono in Neolith®.

terrazzo
L’idea che ha guidato il progetto della Neolith Tiny House era quella di mostrare la versatilità delle superfici Neolith® e le sue caratteristiche di sostenibilità, leggerezza e resistenza idonee in ogni ambiente della casa”, ha commentato Mar Esteve, Marketing Director, di TheSize Surfaces.

esterno3-1112x726
Il progetto della Neolith Tiny House è firmato dal noto architetto Jeffrey Bruce Baker e la sua realizzazione è stata affidata allo Stone Center di Atlanta, uno dei più importante distributori di Neolith negli Stati Uniti.


Su una superficie di 500 square feet, che corrispondono a poco più di 46 metri quadri, si snodano i diversi ambienti: una cucina perfettamente attrezzata con elettrodomestici Miele, due camere da letto, una zona giorno corredata da camino e area home theatre, un patio attrezzato con una cucina da esterno di Wolf.
In particolare la cucina è stata realizzata utilizzando la finitura Strata Argentum per il pavimento e Estatuario Polished per l’isola e per il top della cucina. Sempre Strata Argentum per il pavimento del bagno mentre per il rivestimento delle pareti è stato utilizzato La Bohéme B01 che riproduce un legno molto venato.

cucina_generale

Pubblica i tuoi commenti