fiera – Dal 6 al 9 novembre 2011 a Rimini Fiera si terrà la quinta edizione di KEY ENERGY, fiera internazionale dedicata alle fonti rinnovabili e all’efficienza energetica.

I protagonisti del business delle nuove energie si danno appuntamento a Rimini Fiera, dove la quinta edizione di KEY ENERGY, insieme alle manifestazioni che sono programmate in contemporanea (ECOMONDO e COOPERAMBIENTE), comporrà un'offerta fieristica senza pari per chi opera nel mondo della green economy.
 
KEY ENERGY, storicamente radicata nell'ambito delle bioenergie e nella filiera della cogenerazione, ha da tempo allargato i suoi confini proponendosi nel valorizzare tutte le forme di energia alternativa, attraverso l'area espositiva ed un programma di seminari coordinati dal comitato scientifico presieduto dall'Ing. Gianni Slvestrini.  La formula riminese ha maturato un successo tale da attirare l'attenzione di un target elevato di operatori professionali: operatori dell'industria, della pubblica amministrazione, del mondo delle imprese fino a tecnici e fornitori di servizi.
 
L'edizione 2011, oltre al consolidamento delle aree storiche, vedrà focus particolari sull'energia eolica (in collaborazione con ANEV-Associazione Nazionale Energia del Vento) soprattutto sul fenomeno dei mini impianti allestiti direttamente dalla piccole e medie imprese. Grazie alla collaborazione con Cogena Ascomac (60 associati nel mondo della cogenerazione), che ha consentito lo sviluppo di un'area riservata e un ricco calendario di incontri.
 

In apertura di KEY ENERGY 2011 si terrà la seconda edizione del Forum Internazionale Ambiente ed Energia, promosso da Rimini Fiera e organizzato da The European House - Ambrosetti. Questa sarà l'occasione per confrontarsi con i grandi attori della scena economica internazionale e focalizzare le nuove frontiere dello sviluppo sostenibile.
 
Appuntamento
Key Energy

dal 6 al 9 novembre 2011
Rimini Fiera
www.keyenergy.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteExpoedilizia in primavera
Articolo successivoKlimahouse Umbria 2011