fiera – Fiera specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia Bastia Umbra, 8 – 10 ottobre 2010.

I risultati dell'edizione 2009 di "Klimahouse Umbria" hanno dimostrato un vivo interesse da parte del centro-sud Italia per le tematiche proposte: 4.500 visitatori provenienti da 16 regioni italiane e 135 aziende espositrici, questi i numeri che hanno convinto Fiera Bolzano a riproporre la manifestazione itinerante proprio in Umbria.

L'Italia dispone di un enorme potenziale nell'ambito della riqualificazione energetica e sono numerosi i settori di sviluppo su cui è possibile lavorare per migliorare le prestazioni dell'involucro edilizio. In questo scenario gli italiani hanno un'alta considerazione della propria casa e continua a crescere la consapevolezza che gli interventi di risanamento energetico degli edifici ne fanno aumentare il valore. Si calcola, infatti, che nei prossimi 5-10 anni le famiglie italiane dovranno cimentarsi in vari interventi sulla propria abitazione e di conseguenza avranno sempre più la necessità di informarsi e conoscere i prodotti presenti sul mercato.

Considerando le enormi potenzialità di sviluppo in particolare nel centro-sud Italia, Bastia Umbra risulta il punto strategico dove domanda e offerta si incontrano per sviluppare a 360° le tematiche
dell'abitare sostenibile.

Sono numerose le aziende altoatesine che prenderanno parte all'edizione 2010 di "Klimahouse Umbria" per proporre il proprio know-how nel campo dell'edilizia sostenibile ma si registra
grande fermento anche da parte delle aziende del centro-sud che, a fronte della soddisfazione ottenuta dalla precedente edizione, hanno confermato la propria presenza alla kermesse.

La manifestazione è corredata da molteplici momenti d'incontro di primo livello dove i rappresentanti del settore si confronteranno per capire le evoluzioni future nel campo dell'edilizia sostenibile. In particolare, architetti, ingegneri, progettisti, imprese edili avranno l'occasione di partecipare ai numerosi convegni in calendario: quello organizzato da Fiera Bolzano SpA in collaborazione con l'Agenzia CasaClima dal titolo "CasaClima - costruzione sostenibile" e quelli curati da Legambiente, Sinergie Moderne Network e ANIT, Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico.

Fiera Bolzano, inoltre, propone visite guidate a Caseclima edificate sul territorio umbro e organizza un forum per offrire agli espositori la possibilità di presentare prodotti, novità e servizi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteKey Energy
Articolo successivoMela verde per il CERSAIE