fiera – Dal 21 al 23 ottobre 2011 a Bastia Umbra (PG), si terrà la prossima edizione di Klimahouse Umbria, fiera specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia.

Dopo il successo nel 2010, si aprirà a Bastia Umbra una nuova edizione itinerante di Klimahouse all'insegna dell'edilizia green nel centro-sud Italia. Klimahouse Umbria offre una vetrina privilegiata per le innovazioni dell'edilizia sostenibile e del risparmio energetico, con un focus sul mercato del centro-sud Italia, per una fascia di utenti altamente qualificati come imprenditori edili, architetti, ingegneri, geometri, enti pubblici e soprattutto privati. L'edizione 2010 si era chiusa registrando un trend positivo con i suoi 135 espositori e 6.310 visitatori. A fronte degli eccellenti risultati, Fiera Bolzano ha così deciso di rinnovare la sua presenza a Bastia Umbra, piazza ottimale per la manifestazione.

Con la terza edizione di Klimahouse Umbria continua il sodalizio ideale tra l'Alto Adige, punta di diamante della sostenibilità edilizia a livello nazionale, e la Regione Umbria che sta scalando le classifiche nazionali in fatto di costruzioni green. Anche quest'anno l'assetto espositivo della fiera coinciderà con i due comparti chiave dell'edilizia efficiente sul piano energetico. Il primo, la "Costruzione negli edifici", conterrà i settori delle finestre termoisolanti, porte e portoni, dell'isolamento termico, della produzione degli elementi per prefabbricati, delle coperture, dei tetti, del risanamento e delle facciate ventilate. La seconda area tematica sarà invece dedicata alla "Tecnologia dell'edificio" e avrà come oggetto il riscaldamento, la ventilazione, il raffreddamento, l'uso delle energie rinnovabili e tutti i sistemi di regolazione e misurazione.

Il ricco programma collaterale di Klimahouse Umbria, che comprende anche visite guidate ad edifici certificati, è organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con i suoi partner storici tra cui l'Agenzia CasaClima, Legambiente, ANIT-Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico e Sinergie Moderne Network.

Appuntamento

Klimahouse Umbria
dal 21 al 23 ottobre 2011
Bastia Umbra (PG)
www.klimahouse-umbria.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteKEY ENERGY 2011
Articolo successivoMezzi di sollevamento a SAIE 2011