Misuratori laser

Leica Geosystems  


 

Via Codognino, 12
26854 Cornegliano Laudense (LO)
tel 0371 69731
fax
0371 697333
www.leica-geosystems.com

dwg

info tecniche

Da più di 200 anni, Leica Geosystems Ag produce e fornisce, a decine di migliaia di clienti in ogni parte del mondo, strumenti affidabili e precisi per la misurazione, modellazione e presentazione di informazioni spaziali. L'attività di Leica Geosystem si articola nelle seguenti aree di mercato: costruzioni, cantieristica, guida di macchine operatrici; topografia e geodesia (stazioni totali e Gps); misura 3D (laser scan e fotogrammetria); controlli e monitoraggio; Gis e sistemi informativi(software e Gps). La multinazionale svizzera, appartenente al gruppo svedese Hexagon, ha sede a Heerbrugg, nel Cantone Sangallo, ed è presente in 22 nazioni con oltre 2.400 dipendenti. I suoi centri di ricerca e sviluppo e gli stabilimenti produttivi sono situati in Europa, Stati Uniti e Giappone. In Italia, Leica Geosystem s.p.a. dispone di tre sedi a Lodi, Firenze e Roma, oltre a due centri assistenza certificati, quattro centri di supporto software e numerose sedi di rappresentanza, diffusi su tutto il territorio nazionale. Nel nostro Paese, Leica Geosystems è strutturata in due macro divisioni, autonome dal punto di vista gestionale: Geomatics e PTD (Precision Tools Division). Quest'ultima, formatasi nell'aprile 2007 dall'unione delle divisioni Strumenti di misura portatili e Costruzioni, è gestita in Italia dal Country manager Andrea Gallazzi, coadiuvato da due Key account managers (per il Centro e Sud Italia), da due consulenti esterni e da un assistente vendite. Qualità del supporto tecnico e affidabilità del servizio di assistenza sono, per tradizione, elementi imprescindibile della presenza Leica Gs sul mercato: oltre alla qualificata rete di grossisti che operano nei settori edilizia, colore e ferramenta, la distribuzione è affidata a una rete di agenti plurimandatari professionisti che, lavorando con capillarità sull'intero territorio nazionale, forniscono una costante presenza e assistenza presso tutti i punti della distribuzione di prodotti per l'edilizia.

La gamma
La gamma di prodotti Leica GS interessa uno spettro vastissimo di strumenti e sistemi informatici a elevato contenuto tecnologico. Nello specifico del settore delle costruzioni, si tratta di: prodotti per il tracciamento delle linee di riferimento, distanziometri laser in grado di effettuare misurazioni con estrema facilità, calcolare diagonali, perimetri, aree e volumi e di salvare dati per l'uso successivo; livelli delle serie automatici, digitali per distanze e quote e laser rotanti automatici, per piani orizzontali e/ verticali e molte altre funzioni e soluzioni software e Cad, per le più diverse applicazioni, performanti e compatibili con tutti i supporti hardware.
La compatibilità e l'integrazione con i principali strumenti di lavoro - dal pc al cellulare - e con i principali programmi Cad permettono l'efficace scambio e l'elaborazione dei dati riducendo al minimo i tempi per l'operatore, che può lavorare in assoluta certezza di risultati e al massimo della produttività.
Qualunque sia l'origine dei dati - immagini da satellite, ricevitori satellitari, stazioni totali, sistemi a scansione laser, eccetera - i prodotti Leica Gs offrono la certezza dell'interlocutore/fornitore, sull'intero processo delle attività di cantiere.
La totale padronanza delle tecnologie che sono alla base della strumentazione permettono agli operatori dell'edilizia di trovare risposta a tutte le loro esigenze di misurazione, tracciamento, livellamento, rilievo, disegno e calcolo, richiesti dalle più moderne attività costruttive. Qualità e affidabilità dei prodotti distinguono Leica GS anche grazie a un sistema di assicurazione della qualità che interessa tutta la catena produttiva.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCopertina
Articolo successivoSicilia